Vanessa Mini sarà ospite a Casa Sanremo 2023 dove presenterà in anteprima il suo nuovissimo singolo “Revenge” in uscita a Marzo dopo il festival Sanremese.

Vanessa Mini

A cura di Pino Attanasio reporter

direttore responsabile Carlo Ferrajuolo

Vanessa Mini sarà ospite a Casa Sanremo 2023 dove presenterà l’anteprima il suo nuovissimo singolo “Revenge” in uscita a Marzo dopo il Festival Sanremese.

Vanessa Mini

La storia di “Revenge” sembra tratta da un vero e proprio film made Usa. “Revenge” è nata “fatalmente” durante le riprese video per una campagna pubblicitaria – racconta la cantante – Eravamo in mare aperto per le riprese quando il cielo si è improvvisamente oscurato. Siamo stati letteralmente sorpresi da una violenta tempesta. Eravamo in balia di una forza inaudita e abbiamo sperimentato l’energia inarrestabile della donna più potente al mondo: madre natura. La notte non sono riuscita a chiudere occhio. Ero ancora spaventosamente affascinata da ciò che avevo avuto la fortuna di vivere e la notte stessa ho composto la musica”.

Vanessa Mini

Questo bellissimo brano  “Revenge”  ha subito suscitato l’interesse di noti distributori musicali. Una delle particolarità di questo brano è che è il secondo brano più corto al mondo, dopo “You Suffer”. La brevità del brano è voluta: “Madre Natura ha impiegato pochi minuti per farci capire che non può garantire l’incolumità di chi non la rispetta – spiega l’artista .

Questo straordinaria esperienza ha cambiato il mio modo di concepire la musica”. Per volere della cantante, parte dei proventi verranno devoluti ad un’associazione no profit per la ricostruzione dell’ecosistema marino delle Maldive”.

La cantante internazionale Vanessa Mini, che vive nella bellissima zona del lago di Como, non smette di sorprendere il suo pubblico!

Infatti sarà, per il Festival 2023, a  “Casa Sanremo” con il nuovo brano, che giunge  dopo l’ultima sua avventura dove si è classificata semifinalista per la kermesse musicale  mondiale la “Inter Continental Music Awards” di Los Angeles, Vanessa Mini, eccezionale autrice e cantante Swing, per questo volerà in California dove si esibirà tra i più forti e meritevoli artisti mondiali con il suo singolo” Peace” (Spc Sound Group Label.

Già  il nuovo anno 2023 si preannuncia  pienissimo di emozioni. Il singolo Peace conquista meritatamente il grande traguardo delle semifinali americane. La giuria di Icma, composta dai guru della musica che hanno prodotto e scritto per artisti come Miley Cyrus, Selene Gomez, Bella Thorn, Westlife, Gloria Estefan, Celin Dion, Ricky Martin e molti artisti nominati ai Grammy, nonché aziende come Nbc, Warner Bros, Mtv, Netflix, Cbs e Sony hanno incluso “Peace” fra i semifinalisti dell’undicesima edizione americana.

Nata a Monza, Vanessa Mini abita sul bellissimo lago di Como. Ha sempre avuto la passione per le lingue che ha trasformato nel suo lavoro. Collaboratrice di Mediaset ed  interprete di Letizia Casta, un giorno stava canticchiando al pianoforte  quando qualcuno, dietro le quinte, le ha posato una mano sulla spalla e le ha detto: “Dovresti cantare”. Era Cher, cantante americana. “Così ho iniziato a studiare canto e per questo ringrazio anche la mia mamma che mi ha sempre spronata”.

Una grande cantante piena di sorprese!