Un Salto Verso il Cielo: la fede come guida nella musica degli Aura Christian Music

Disponibile dal 13 settembre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, “Un salto verso il cielo” è il nuovo singolo degli Aura Christian Music, in collaborazione con Romilda Cozzolino. Questo brano celebra la forza della fede e l’abbraccio amorevole di Dio, ispirandosi alla straordinaria vita di Chiara Corbella. Con un testo scritto da Mario Orlando, “Un salto verso il cielo” trasmette un messaggio universale di speranza e amore autentico. In questa intervista, Aura Christian Music ci racconta come è nato questo progetto, il loro legame con la storia di Chiara, e ci svela i retroscena delle riprese del videoclip girato nei suggestivi scenari di Castrovillari e Sibari.

Aura Christian Music, il vostro nuovo brano “Un salto verso il cielo” ha un messaggio profondo e universale. Come è nato il progetto e cosa rappresenta per voi?
Il progetto nasce nel 2021 con il desiderio della band di proporre una scrittura dei testi che raccontasse l’esempio di vita dei “santi della porta accanto” di quelle persone che hanno vissuto i nostri giorni, dando, nella vita quotidiana, una grande testimonianza di fede.” Un salto verso il cielo” è la continuazione del cammino iniziato con “Chiamatemi Carlo” brano dedicato al Beato Carlo Acutis. Il brano a Chiara, anche se scritto nel 2022, vede la luce solo ora e rappresenta una piacevole evoluzione, nel testo e negli arrangiamenti , rispetto a 3 anni fa.

Il testo parla di amore autentico e pienezza di vita. Cosa sperate che il pubblico colga da questo brano?
Chiara ha vissuto le difficoltà della vita con grande fede e serenità, trasmettendole alle persone a lei vicine Pensiamo possa essere di esempio e di aiuto, per tutti, nell’affrontare i problemi quotidiani, piccoli e grandi, con la serenità derivante dalla fede.

Cosa vi ha colpito di più della storia di Chiara Corbella e come avete cercato di tradurre quella ispirazione in musica?
Chiara era bellissima, la prima cosa che ci ha colpisce è stata la bellezza fisica ma presto, Chiara, ci ha fatto innamorare della bellezza nel suo valore più alto come riflesso dell’amore di Dio.

Il videoclip di “Un salto verso il cielo” è un tributo visivo molto emozionante. Come è stata l’esperienza di girare in luoghi come Castrovillari e il campo di volo di Sibari?
Girare un videoclip con Massimo De Masi di ROKA Produzioni è sempre una bellissima esperienza, ci guida con cura su ogni dettaglio. Durante le riprese si respirava un’aria di grande complicità ed amicizie con situazioni di puro divertimento. Rivedere i banchi del Vittorio Veneto ci ha fatto fare un salto nel passato con una fantastica Romilda nei panni della maestrina. Avere un contatto così diretto con una mongolfiera è stata un’esperienza entusiasmante e per questo ringraziamo infinitamente l’aero Club Sibari Fly, confessiamo che a fine riprese tutti abbiamo fatto un giro in mongolfiera.