Questa mattina 04 dicembre verso le 10.00, una giovane donna di Curti (CE), nel tentativo di suicidarsi si è lanciata nel fiume Volturno nella zona del Ponte Romano, lato Riviera Casilina.
Le persone presenti sul luogo che hanno assistito al gesto estremo, hanno subito allertato le forze dell’ordine, sul posto si è prontamente portata il Luogotenente della Polizia Municipale, Miriam D’Amico, la quale ha rintracciato la persona in acqua e prontamente con l’aiuto di una canoa, è riuscita a raggiungere la donna ed ha prestare un primo soccorso, tenendo sollevata la testa della donna dall’acqua per evitare l’annegamento ed a reggere il corpo ben saldo all’imbarcazione, nell’attesa di ulteriori aiuti.
Sul posto si sono portati per le operazioni di recupero la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta, il Nucleo SFA (Soccorritori Fluviali Alluvionali) con un gommone e il Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), raggiunta la donna, hanno constatato che la malcapitata era assistita dalla vigilessa della locale stazione che le teneva la testa fuori dall’acqua, permettendole di respirare.
Pertanto, i vigili del fuoco hanno provveduto a effettuare una manovra di recupero per entrambe le donne (video), che sono state riportate sulla sponda e affidate alle cure dei sanitari del 118, che le hanno trasportate in ospedale per i controlli del caso.
Un episodio che poteva rivelarsi fatale per la donna, che solo grazie all’intervento del Luogotenente, ed al corpo dei Vigili del Fuoco, non è terminato in tragedia.
Tragedia purtroppo vissuta non meno di due mesi fa quando un 45enne di Vitulazio (CE), si gettò nel Volturno, la salma fu recuperata il giorno dopo.