Una stagione teatrale ricca e di qualità quella proposta per il 2021/22 dal Teatro De Rosa, in via Lupoli, 60 a Frattamaggiore, che si presenta al pubblico con una conferenza inaugurale nel foyer del teatro stesso, con ospiti dal cast della nuova stagione Adriano Falivene, Maria Bolignano, Francesco Procopio e Giovanni Allocca.
Ex cinema degli anni ’50, il teatro è stato realizzato nel 1949 dall’ing. Isidoro Caso su commissione di Raffaele De Rosa, allora già proprietario del Teatro Eliseo della stessa città. Acquistato, rinnovato e gestito dal 1997 dalla quarta generazione con il nipote Francesco De Rosa e i figli (Maria, Raffaella, Loredana e Rodolfo), fondatori di Arteventi Srl che ha dato vita all’unica realtà teatrale attualmente operante a Frattamaggiore.

Ed è grazie alla tenacia e passione dei nuovi proprietari che sul palcoscenico, fortemente voluto dagli stessi, si sono avvicendati nomi noti del Teatro Italiano come Enrico Montesano, Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Antonio e Maurizio Casagrande, Mariano Rigillo, Pamela Villoresi, Isa Danieli, Giulio Scarpati, Biagio Izzo, Peppino Di Capri, Peppe Barra, Nino D’Angelo, Sal da Vinci, Enzo Gragnaniello, Enzo Avitabile, Rocco Papaleo, Luigi De Filippo e tantissimi altri nomi del panorama nazionale.
LA STAGIONE TEATRALE 2021/22
Domenica 19 Dicembre 2021
Adriano Falivene e Antonio Milo in “Mettici la mano“
regia Alessandro D’Alatri
Mercoledì 29 Dicembre 2021
Ciro Ceruti ed Ernesto Lama in “A tutti ma non a me“
con Giovanni Allocca
Venerdì 7 Gennaio 2022
Massimiliano Gallo in “Resilienza 3.0“
Venerdì 21 Gennaio 2022
Antonio Buonomo in “Miseria e …basta“
Venerdì 18 e Sabato 19 Febbraio 2022
Adriano Falivene in “Cyrano“
Sabato 19 Marzo 2022
Maria Bolignano e Francesco Procopio in “Non ci resta che ridere“
Venerdì 15 Aprile 2022
Gigi Savoia in “L’avaro” di Moliere
Venerdì 6 Maggio 2022
Antonella Morea e Mario Maglione in “StiCasting” con la partecipazione in video di Gino Rivieccio
Completa la stagione il 7 – 8 – 9 Aprile 2022
il Festival di corti cinematografici “Lo schermo della formica“