Siete pronti a scoprire l’essenza di “Eh Bam Bam”? Questa canzone è una vera e propria esplosione di energia positiva che cattura l’anima delle serate estive, quando la brezza profumata di mare si mescola con il ritmo dei cuori che battono all’unisono. In un mondo in cui tutto sembra veloce e frenetico, “Eh Bam Bam” ci invita a rallentare e a goderci l’attimo, quel lampo di passione e divertimento che ci riporta all’essenza della vita.
In questa intervista, Tekla e Ilaria ci sveleranno i segreti dietro la creazione di “Eh Bam Bam”. Ci porteranno nei retroscena della composizione, condivideranno le loro ispirazioni e riveleranno come è nata l’idea di questa canzone che incanta il cuore e l’anima.
Ciao Tekla e Ilaria! “Eh Bam Bam” è un titolo molto intrigante. Cosa significa e come si collega alla canzone?
“Eh bam bam” è un termine tipico bolognese che viene usato maggiormente per tramette stupore e delusione al tempo stesso.
E’ quindi estremamente adattabile in base alla circostanza senza contare quanto sia musicale. Il collegamento alla canzone è diretto e fondato su quelle circostanze che ti trasmettono stupore e entusiasmo.
“E poi mi guardi e…eh bam bam”
Parlateci un po’ di come avete integrato la dialettica bolognese nella canzone. È un dettaglio davvero interessante.
La ricerca comune è quella di portare il più possibile un brano e un suono che sia coerente con ciò che siamo, sempre più spesso nella musica possiamo ascoltare le cadenze milanesi, napoletane senza troppa pressione sulla dizione.
In questo caso specifico ci sembrava un’ottima vibes quella dello slang bolognese.
Parlateci un po’ del processo creativo dietro al singolo. Come avete lavorato insieme per portare alla vita questa canzone?
Per entrambe un vero colpo di fulmine inaspettato, stavamo ascoltando diverse produzioni di Double deejay per un testo che avevamo già pronto e che si chiamava “Baby boy” tematica completamente diversa ma vibes similare.
Double deejay è un tesoro dalle mille scoperte e quando è partito il beat con la struttura di Eh bam bam, abbiamo scritto tutto di getto, sistemato in secondo momento ciò che più ci piaceva. Tramite videochiamata abbiamo aggiustato alcune cose che in gusto comune preferivamo sulla strumentale ed infine è nata Eh bam bam è stato un lavoro di gruppo affiatatissimo.
Come descrivereste il vostro sound in tre parole?
Personale, Autentico, Libero.
Avete qualche messaggio speciale per i vostri fan o per chi ascolterà “Eh Bam Bam”?
Grazie mille per portarci con voi nelle vostre orecchie, nelle vostre storie e nei vostri ricordi.
Grazie mille, Tekla e Ilaria, per condividere con noi la storia di “Eh Bam Bam”. Non vediamo l’ora di sentire la canzone e di ballare a ritmo di sorpresa e gioia.
Grazie mille a voi di “I love magazine”.