Il 1 agosto del 1926 viene creata la “Associazione Calcio Napoli” . Oggi la società partenopea compie 94 anni di storia con un palmares di: 2 scudetti,6 coppe Italia,2 Supercoppe italiane, 1 campionato di serie b e la celebre vittoria della coppa Uefa nella stagione 88-89.
Dal 2004 la presidenza è saldamente nelle mani di Aurelio De Laurentiis, a volte contestato dalla tifoseria ma è innegabile l’impegno e la dedizione che ha impiegato portando il Napoli in soli 3 anni in serie A dove , da anni, è una delle squadre più forti del campionato.
Tanti campioni sono passati per il Vesuvio dove per elencarli tutti servirebbe un articolo a parte, certamente quello che è rimasto saldamente nel cuore dei napoletani,anche a distanza di anni, è Diego Armando Maradona che,a detta di molti, è il giocatore più forte di tutti i tempi.
Oggi il Napoli vanta una rosa invidiabile a tutti, completa e competitiva sotto ogni punto di vista e con la speranza di riportare lo scudetto a casa che manca dalla stagione 89-90.
Ancora auguri Napoli e auguri a tutti i tifosi partenopei che non vedono l’ora di rivedere presto la propria squadra allo stadio.
Antonio Cacciapuoti