SONY MUSIC PUBLISHING è partner della 3ª edizione di MUSICOMICS – PREMIO ROMICS MUSICA PER IMMAGINI, il concorso dedicato agli artisti che operano nel campo delle colonne sonore per cinema, tv e videogames

SONY MUSIC PUBLISHING è partner della 3ª edizione di MUSICOMICS – PREMIO ROMICS MUSICA PER IMMAGINI, il concorso dedicato agli artisti che operano nel campo delle colonne sonore per cinema, tv e videogames che si svolge dal 3 al 6 ottobre a Roma in occasione della 33ª edizione di ROMICS, il festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games.

 Dopo il successo delle prime edizioni, Romics ha intrapreso un nuovo percorso dedicato alla musica e alle sue connessioni con l’animazione, il fumetto e la multimedialità. Nel percorso di valorizzare l’eccezionale produzione musicale italiana, nasce la collaborazione tra Romics e il dipartimento Film & TV di Sony Music Publishing che assegnerà il Premio Miglior Sincronizzazione per progetti audiovisivi ideato per valorizzare l’eccellenza nell’integrazione e nell’uso della musica all’interno di film, serie TV o altri contenuti audiovisivi.

«L’istituzione di questo Premio è volta non solo a premiare la creatività nell’abbinamento tra musica e immagini. Ad un livello più profondo, costituisce anche un primo passo verso il riconoscimento dell’importanza del lavoro di consulenza musicale che viene svolto in Italia ogni anno da molti professionisti del settore audiovisivo afferma Valentina Iacoacci, Head of Film & TV Department di Sony Music PublishingÈ l’occasione per parlare di un mestiere spesso ignoto ai più ma che contribuisce attivamente a esaltare la narrazione cinematografica o seriale. Come dipartimento Film & Tv di Sony Music Publishing (Italy) non possiamo che essere onorati di prendere parte attivamente a questo evento».

SONY MUSIC PUBLISHING, casa editrice n° 1 al mondo, nel cui roster sono presenti Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Bruce Springsteen, AC/DC, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri artisti/compositori. Con la sua “songwriter-first mission”, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale.