Elisabetta Serio 4et ‘te doy el gusto’ Special guest Sarah Jane Morris.
Pianista compositrice and band leader, Elisabetta Serio suona composizioni originali, principalmente strumentali,
L attingendo dalle sue variegate
esperienze artistiche e non solo, sia come side che come leader. Le sue composizioni prendono l’ispirazione dalla vita nella sua pienezza e nel suo caos. L’obiettivo è di cercare un ordine al caos dell’anima attraverso la musica. Il suo ‘suono’ si ispira alle sue collaborazioni con diversi artisti, primo fra tutti Pino Daniele, poeta e leader del Neapolitan power.
La cantante inglese Z Star, con la quale ha girato in tour in Europa e non solo.
Musicisti come Stefano di Battista,
Javier Girotto, Phil Palmer, Dave
Douglas, Trilok Gurtu, per citarne
alcuni.
La condivisione della musica con diversi stili e artisti è ciò che più la rende unica nella sua ricerca stilistica. Sarah Jane Morris è una delle artiste più amate da Elisabetta.
La prima volta ebbe modo di ascoltarla fu nel rinomato Ronnie’s Scott di Londra. La sua voce è unica, trascendente, evocativa, potente.
Il programma dello spettacolo prevede, oltre alle composizioni originali tratte dai dischi della Serio, canzoni originali dell’artista Morris e dei tributi allo stesso Pino Daniele, ma non solo…
E ogni volta è pura magia. Il pubblico è incantato. La sensazione è che ogni persona torna a casa con più luce e speranza. Te doy el gusto significa darsi il permesso.
Il permesso di essere liberi, forti, se stessi e consapevoli in una verità che non fa rumore.