Sofia Corsi e l’esordio con “Summer nights”

Un sound fresco per le notti d’estate

L’atmosfera delle notti estive rivive nelle linee dance anni ‘90 che caratterizzano il primo brano di Sofia Corsi, che grazie alla sua tecnica vocale riesce a enfatizzare la melodia ballabile di “Summer Nights”. Un pezzo dal sapore internazionale che ricorda il sound americano di Cher. “L’estate è dentro di me” recita il ritornello, rimarcando l’idea di uno stato d’animo che vuole emergere.

Nato da un’idea dei produttori Franco Amato e Sara Grimaldi, prende vita proprio durante la fine della stagione estiva, che si porta dietro nostalgie ma anche speranza nei “nuovi inizi”. Un inno alla bellezza dell’estate celebrata in un ritmo dance che ben si sposa con la stagione della spensieratezza.

Sofia Corsi

Chi è Sofia Corsi

Sofia Corsi, classe 2006, nasce in provincia di Massa Carrara dove vive tutt’ora con la sua famiglia. Fin da piccola mostra una grande passione per la musica, studiando canto e pianoforte. Non ama fare distinzione tra la Sofia artista e la Sofia nel privato, perché la musica l’ha sempre accompagnata e fa parte del suo essere più profondo, la definisce come essenza vitale, una linfa della quale si nutre da sempre e che la aiuta nei momenti bui.

Cresciuta con il sound blues di Zucchero, al quale si ispira nonostante sia una voce maschile. Tra le artiste donna, invece, ha sempre preso a modello Maria CallasAretha Franklin e Christina Aguilera. Nel corso dei suoi studi approfondisce ogni genere musicale, spaziando dal pop al soul, dal blues alla dance. Partecipa a numerosi concorsi e nel 2019 prende parte al corso di Mogol presso il C.E.T. Sarà l’incontro con Sara Grimaldi, corista di Zucchero e vocal coach, a dare una svolta alla sua carriera.

Da questa collaborazione, Sofia amplierà le sue conoscenze musicali sperimentando anche il genere lirico. Nel 2022 è ospite al Premio Lucio Dalla, dove si esibisce cantando “Caruso” in coppia con Sara Grimaldi. Attualmente frequenta il Liceo musicale. Da questa collaborazione, Sofia amplierà le sue conoscenze musicali sperimentando anche il genere lirico. Nel 2022 è ospite al Premio Lucio Dalla, dove si esibisce cantando “Caruso” in coppia con Sara Grimaldi. Attualmente frequenta il Liceo musicale.