Sky Lounge Martini di Riserva Rooftop: menù in condivisone e drink list internazionale

di Enrica Buongiorno

Nella nuova Sky Lounge Martini di Riserva Rooftop, il relax è assicurato. Sorseggiando un drink al tramonto con piatti che si possono condividere ti catapulta in un’ atmosfera internazionale.

Questo ciò che offre “Sky Lounge Martini”, la prima del sud Italia, brandizzata dal famoso aperitivo, che si trova al secondo piano del ristorante Riserva Rooftop sulla collina di Posillipo a Napoli. Su questa terrazza che guarda i Campi Flegrei, ideata dagli imprenditori Sasi Maresca, Roberto e Andrea Bianco, lo chef Davide Cannavale ha presentato il nuovo menù in condivisione, accompagnato dalla speciale drink list curata dai giovani bar tender Mickael Reale e Martino Ascione, ispirata alla “mixology gourmet” di Mirko Lamagna. Menù degustato anche dai Coldplay, nelle due serate dopo i concerti tenuti a Napoli. 

È questa la tendenza del “casual dining”: si mangia e si beve in modo più informale. Nella Sky Lounge di Riserva l’atmosfera è rilassata, servizio al tavolo completo, ambiente accogliente, design curato nei minimi dettagli, un menù variegato, concepito per essere condiviso, accompagnato da particolari cocktail. Carpaccio di manzetta, zucchine alla scapece, stracciata di bufala, tarallo sbriciolato abbinato a uno sgroppino ai fichi d’India, sandwich con tartare di fassona, cacioricotta, rucola e senape di Digione, pizza “montanara”, polpettine di melanzane con pesto alla trapanese abbinato al drink “il mio punch” e la  “trilogia di bun”, il primo con hamburger, insalata, pomodoro, cheddar, ketchup, il secondo con bistecca di pollo e salsa “ceaser salad”, il terzo con hamburger di salsiccia, peperoncini verdi, provola.

Nella Sky Lounge, si tocca il cielo con un drink, e l’aperitivo si gusta con una possibilità davvero rara a Napoli: ammirando il tramonto, perché la maggior parte dei locali della città “vede” l’alba.