Reverendo Secret: in radio “La venere assurda”

È sempre un viaggio tra magia e surrealismo, tra misticismo e allegorie quotidiane. Michele Lattanzio ovvero Reverendo Secret porta la forma canzone dentro trame che sono al di la del “normale” cliché della canzone. Diviene esperienza, diviene liturgia… oggi torniamo sull’argomento con questo brano dal titolo “La Venere assurda”.

Un brano e in generale una musica che arriva da lontano nel tempo. Che tempo è?
Un tempo di rivalse e di cambiamenti dovuti a noi. Un tempo emblematico senza confini. Oltre i concetti di ciò che siamo realmente.

Dal futuro che chiedi e cosa prendi? E cosa vedi anche…?
Prendo ciò che mi aspetto, in realtà ciò che si prende si dà. Cosa mi aspetto? Quello che ho seminato lo sto raccogliendo e lo raccoglierò. Così siamo migliori, tutti.

Il rock epico: ma hai mai pensato a suoni intimi e solitari magari con strumenti della tradizione?
Già sperimentato nel mio passato. Sonorità etniche popolari mi hanno accompagnato per molti anni. Il mio sound penso sia già di per sé intimo. Un vestito di arte che però e alla portata di tutti, questo è quello che conta.

L’Italia è distante anni luce da certe dinamiche e da certi stilemi di suono e di forma canzone. Tu come ti rapporti a questa realtà che ti circonda?
La vivo come tutti. Sono convinto… grazie ad Amanda Archetti Ceo Silk Gift Milan Records Alpha Records Sony Music Publishing Sony Music Beatstars Belive e A Catia Giordano Agenzia Alpha Records ho capito il Valore Vero della Musica in Italia e nel Mondo..Non ci sono Scuse..Non ci Sono Pentimenti, è quello che vediamo.

Parlaci di questo video: perché sono piccoli film i tuoi video….
I video sono parte del mio percorso..come i roundeep e i Dilemma..Oggi più che mai i miei Video Comunicano ciò che sono..dei viaggi interiori importanti..tutti da vivere ..e io sono l’artefice di un nuovo mondo..perché voglio fare la storia e sono qui per questo…