PRESENTATA LA XII EDIZIONE DI PIZZA VILLAGE

A cura di Maresa Galli

Nella sala Giunta del Comune di Napoli è stata presentata la dodicesima edizione del Pizza Village che si terrà a Napoli dal 14 al 23 giugno alla Mostra d’Oltremare. Spiega il sindaco Manfredi: “Il Pizza Village rappresenta uno degli appuntamenti più attesi in città, per i napoletani e per i turisti. Una nuova edizione che riconosce il valore di un format vincente capace di attirare migliaia di partecipanti, non solo per la genuinità del prodotto più caratteristico di Napoli in Italia e nel mondo, la pizza, ma soprattutto per le qualificate professionalità coinvolte nel progetto”. Teresa Armato, assessore al Turismo, afferma che “la pizza non è soltanto un elemento identitario della nostra tradizione culinaria, ma proprio per la sua versatilità riesce ad essere sia un alimento da consumare al volo che un’occasione di aggregazione. Sotto questo aspetto, la decisione di tenere il Napoli Pizza Village alla Mostra d’Oltremare si è rivelata, già lo scorso anno, una scelta vincente. Sono certa che anche quest’anno, questo evento, che è uno dei più attesi, riscuoterà ampio consenso da parte del pubblico che avrà l’opportunità di trascorrere una piacevole serata grazie ai tanti appuntamenti in programma e alla variegata offerta di pizza proposta dai nostri qualificati pizzaioli”. L’Assessore anticipa che ci sarà anche tanta bella musica. Evento di riferimento per la promozione della città, Pizza Village è format internazionale che ha coinvolto, negli anni, oltre 400 milioni di cittadini europei. Gli organizzatori della società Oramata Grandi Eventi, anticipano che il format, grazie alla sinergia con AADV Entertainment, sarà nuovamente anche a Milano ed in una capitale europea. Claudio Sebillo, Ceo & Founder di Oramata Grandi Eventi, plaude all’evento che promuove le tradizioni e competenze napoletane in Italia e nel mondo dove la manifestazione rappresenta la città e l’Italia, come accaduto a New York, in Albania e in Arabia Saudita. “A crederci – conclude Sebillo – partner che da sempre hanno sposato il progetto come il Mulino Caputo e come, Coca-Cola che ha deciso di puntare sul Pizza Village anche con una campagna promozionale in tutta Europa e che promuove la città e il nostro brand. Senza dimenticare RTL 102.5 che continuerà a trasmettere tutte le vibrazioni della nostra città e tutte le emozioni del Pizza Village”.

È già attivo un concorso in 18 paesi d’Europa, “Prova a vincere premi da vero Pizza Lover con Coca-Cola”, che offre la possibilità di partecipare ad una “Magic Experience” che si terrà a Napoli nei giorni del Coca- Cola Pizza Village. Michele Vincitorio, Senior Marketing Manager Coca-Cola Italia, si dice orgoglioso di condividere l’evento “per omaggiare un’eccellenza del Paese”. Si rafforza in questa edizione la partnership con Mulino Caputo, con l’itinerario internazionale della Caputo Cup. “Un percorso – afferma l’AD Antimo Caputo – iniziato a marzo in Giappone, seguito dalla tappa di Las Vegas, e lanciato negli appuntamenti di Corea, Messico, Cile e Germania, che sta riscuotendo un grandissimo successo e ospiterà a Napoli un numero imponente di partecipanti in occasione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, nell’anno del centenario del Mulino. L’appuntamento con la XXI edizione della competizione, in programma dal 17 al 19 giugno alla Mostra d’Oltremare, vedrà, come di consueto l’organizzazione dell’APN – Associazione Pizzaiuoli Napoletani e conferma Napoli come un polo di attrazione internazionale per tutti i professionisti del mondo della pizza”. Interviene anche Lorenzo Suraci, presidente RTL 102.5, da sempre partner del Pizza Village. “Noi siamo una città che ha sempre avuto una grande dimensione internazionale e che può vincere nel mondo. A volte ne sono consapevoli più i non napoletani che noi; quindi, finalmente, stiamo acquisendo questa consapevolezza e vinceremo in casa e in trasferta”, conclude il Sindaco.