A prescindere dalla grande professionalità e imparzialità, tutti i giornalisti nascono e crescono con una propria fede calcistica, anche perchè sarebbe stato impossibile appassionarsi a questo sport, senza una squadra di riferimento, soprattutto durante la propria infanzia e adolescenza. Che squadra tifano tutti i giornalisti del calcio italiano? Scopriamolo insieme.
TIFO CRONISTI – Per chi fanno il tifo i cronisti di calcio più noti della tv? Una domanda a cui ha dato una risposta il portale Calciomercato.com, che ha messo in chiaro, giusto per usare un gergo televisivo, la passione calcistica delle varie voci che ascoltiamo ogni weekend. Di seguito l’elenco dei vari commentatori tv e fra i più noti
Ecco per chi tifano i cronisti sportivi
ROMA: Fabio Caressa, Riccardo Trevisani, Riccardo Gentile, Massimo Tecca, Paolo Assogna, Vanessa Leonardi, Paolo Ciarravano, Angelo Mangiante (Sky Sport), Pierluigi Pardo (Mediaset), Alessandro Antinelli, Alberto Rimedio, Francesco Repice (Rai Sport), Jacopo Volpi.
JUVENTUS: Federico Ferri, Gianni Guardalà (Sky Sport), Mino Taveri, Gianni Balzarini (Mediaset).
NAPOLI: Francesco Modugno (Sky Sport), Enrico Varriale (Rai Sport), Valter De Maggio (Mediaset), Raffaele Auriemma, Gianluca Di Marzio.
Proprio il Napoli risulta essere una delle due squadre del cuore di Diletta Leotta, la stessa conduttrice in una intervista ammette: “Sono catanese e ovviamente simpatizzo per il mio Catania”.
MILAN: Alessandro Alciato, Marco Nosotti, Marco Cattaneo, Maurizio Compagnoni e Vera Spadini (Sky Sport, a metà con la Sanbenedettese), Paola Ferrari (Rai Sport), Marco Foroni (DAZN).
INTER: Massimiliano Nebuloni, Andrea Paventi, Beppe Bergomi, Bruno Gentili e Marco Civoli (Rai Sport), Bruno Longhi (Mediaset).
LAZIO: Ilaria D’Amico, Stefano De Grandis, Massimo Ugolini, Matteo Petrucci e Massimo Marianella di Sky Sport (noto sostenitore anche dell’Arsenal, n.d.r.), Riccardo Mancini (Dazn) e Gianni Bezzi (Rai Sport).
FIORENTINA: Alessandro Bonan ed Alessia Tarquinio (Sky Sport), Mario Sconcerti (Rai Sport).
TORINO: L’ex Rai Sport Carlo Nesti, Nicola Roggero (Sky Sport) e Stefano Borghi (DAZN). Paolo Aghemo (Sky)
SAMPDORIA: Micaela Calcagno (Mediaset).
CAGLIARI: Veronica Baldaccini e Giorgio Porrà (Sky Sport).