Palma Campania – 11 maggio arriva Palma in Arte

PALMA IN ARTE

Finalmente arriva Palma In Arte 11 Maggio alle ore 18.00 ci sarà una collettiva d’arte ricca di emozioni, stupori e sensazioni. Curata dall’esperto d’arte Sorrentino Ferdinando, e dalla direzione artistica di Simona Giglio e Josef Esposito e con il patrocinio del Comune di Palma Campania, Città Metropolitana, Daphne Museum e Biennale di Napoli, la collettiva d’arte propone di realizzare un percorso artistico tra pittura, fotografia e scultura.

Con la partecipazione straordinaria del Daphne Museum con il suo Direttore Dott.Luigi Di Vaia che per l’occasione porterà in mostra tre opere, di notevole importanza artistica ovvero Giacinto Gigante, Giuseppe Casciaro e Vincenzo Gemito, autori che hanno rappresentato al meglio l’arte della Napoli del 900, queste tre opere saranno esposte per una sola giornata per poi ritornare nella loro sede museale. Sede per la collettiva non poteva non essere il teatro comunale di Palma Campania che da anni rappresenta un punto principale per la cultura della cittadina Palmese.

Saranno più di 30 gli artisti partecipanti che con la loro arte porteranno stupore e meraviglia allo stesso tempo. Ringrazio profondamente l’amministrazione comunale di Palma Campania, Il Vicesindaco Italia Ferraro, ed in special modo il Presidente del Consiglio di Palma Campania la Dott.ssa Elvira Franzese sempre attenta per ogni forma culturale del nostro territorio. Un grazie va anche a Sasà Giglio per la collaborazione dell’evento! Quindi che dire più Vi aspettiamo al Teatro Comunale di Palma Campania l’11 Maggio alle ore 18.00.

<<Dal figurativo all’informale – dice Simona Giglio direttrice artistica – , all’astratto, dalla natura morta al paesaggio, alla figura, al ritratto; la mostra vedrà l’esposizione di opere pittoriche, fotografiche e scultoree>>.

ARTISTI IN MOSTRA

Anakin, Anastasiia Stanko, Andrea Kreb, Annalisa Ambrosia, Antonio Conte, Evelina Anzivino, Fiorangelo Fiore, Gabrilele di Girolamo, Gerardo Trattelli, Gioia Caliendo, Giulia Avallone, Ivan De Francesco, Ladifatou Traore, Lidia Musso, Lorenzo Di Marino, Luca Maria Diano, Mario Borrelli, Mario de Cicco, Nicola D’Ambrosio, Paolo Scognamiglio, Ludovica Bastianini, Raffaele Avella, Riccardo Pecchia, Salvatore Russo, Sebastiano Acerra, Veronica Vecchione. Vincent, Viviana di Leva.

INGRESSO GRATUITO