Nicola Fogliarini, noto come Nick Eyes, è un cantautore di Majano, Udine, nato nel 1995. Dopo un primo amore per la batteria a 11 anni, scopre la sua passione per la scrittura a 14, che lo porta a pubblicare il suo primo album a 18 anni e il secondo, “Mezzo Artista”, nel 2017. Con alcuni singoli all’attivo e un continuo flusso creativo, Nick Eyes cerca di toccare il cuore del pubblico con la sua musica. Il suo ultimo singolo, “Stupide fantasie”, racconta un insieme di mezze verità, un collage di foto di vita quotidiana di tutti noi, piccole e grandi difficoltà che ogni giorno viviamo. È la ricerca della semplicità e del giusto equilibrio.
Come descriveresti la tua musica e quali sono le tue principali fonti di ispirazione?
Liberatoria penso sia il termine più appropriato. Prendo ispirazione da ciò che mi circonda, piccoli e grandi attimi di vita.
Ci sono artisti italiani o internazionali che consideri come riferimenti nel tuo percorso musicale?
James Bay, Ed Sheeran, Dermot Kennedy, Lewis Capaldi, James Gillespie… Solo alcuni tra i nomi degli artisti che mi più mi piacciono. Non sono dei riferimenti per me, ma aiutano magari a capire il mio mondo, o meglio quello in cui voglio entrare.
Recentemente hai rilasciato il nuovo singolo “Stupide fantasie”. Potresti raccontarci qualcosa di più su di esso?
È un agglomerato di sconsiderata ricerca del giusto equilibrio, per chi come me ha attraversato un periodo durante la vita sentendosi in qualche modo bloccato, privo di stimoli, questa canzone vuole essere l’abbraccio che lo aiuta a capire che alla fine tutto andrà per il meglio.
Ad accompagnare questa canzone c’è anche un videoclip. Qual è il concetto che sta dietro alla realizzazione di questo video?
Il video è un contrasto di immagini, la positività che incontra la realtà. Una dimostrazione di amore a chi si è dimenticato che a volte basta veramente poco per essere felici.
Per quanto riguarda i concerti, hai già delle date pianificate? Dove possono i nostri lettori trovare informazioni per assistere ai tuoi eventi?
Non ci sono date pianificate ma arriveranno, prima voglio chiudere l’album a cui sto lavorando. Seguitemi sui vari social se volete restare aggiornati.