Una bella intervista all’attrice francese Natacha Costa.
A cura di Pino Attanasio reporter
Natacha Costa, conosciuta come La donna con il gatto.
Ha vent’anni , europea nata a Cannes, in Costa Azzurra
I suoi occhi riflettono i colori del cielo azzurro quando il cielo è blu ed il verde nella foresta quando è tra gli alberi, ma nelle giornate nuvolose diventano grigi.
Lavora spesso con il suo gatto, Ninoux a cui la nostra Natacha ha salvato la vita. Il suo gatto è parte della sua vita.
Costa parla correntemente il francese ed il portoghese non disdegnando di imparare altre lingue.
La sua infanzia non è stata facile e la sua adolescenza, allo stesso modo, è stata molto complicata.
Questo però ha forgiato il suo forte carattere e le ha dato perseveranza, determinazione, fiducia in se stessa, ambizione ed empatia.
La sua carriera di attrice è iniziata nel 2017, avendo l’occasione e l’onore di incontrare Clément, il co-regista, che mi ha dato la possibilità di interpretare il bel ruolo della giornalista nel film “Coincoin and the Z’Inhumans” diretto da Bruno Dumont.
Da allora, ha recitato in alcuni cortometraggi e continua a migliorare le sue già ottime capacità recitative specializzandosi con tanti corsi di perfezionamento e teatro.
Lei è fortemente concentrata sui suoi lungimiranti progetti e promette che per la fine dell’anno scopriremo alcuni suoi bellissimi obiettivi.
La sua prima apparizione in una rivista è stata quella nel Red Silk Carpet Magazine, al Festival di Cannes del 2020.
Ama lavorare con Louis Capizzi, di origini siciliane ma vissuto sempre a Marsiglia che è il suo fotografo ufficiale.
Costa è un membro attivo dell’Associazione Adrien, il cui presidente è René Molines, insieme impegnati per aiutare i bambini gravemente malati.
Ama lo sport. Ne ha praticati il più possibile. Il ballo è una delle sue attività preferite, bravissima nei latini americani quale Salsa e simili . La sua spiccata fantasia la porta ad una continua ricerca di nuove esperienze al sol fine di un pieno arricchimento culturale.
Essendo quello che JK Rowlings chiamerebbe una “mezzosangue”, Natasha ha conosciuto molte culture che le consentono grandi aperture mentali di conoscenza e condivisione.
Ed infine ha una passione per gli abiti della famosa stilista Rumena che gira il mondo con le sue spettacolari creazioni Andeea Cormier Wacker di cui ammiriamo un capo utilizzato a Cannes dalla emergente attrice, in foto, Natacha Costa.