Il celebre frontman degli U2, Bono Vox, si esibirà a Napoli il 12 e 13 maggio 2023 presso il Teatro San Carlo. Questa sarà l’unica data italiana del suo tour intitolato “Surrender, 40 canzoni, una storia“. Durante la serata, Bono presenterà il suo nuovo progetto artistico che comprende un album e un libro chiamato “Stories of Surrender book tour”, in un evento ricco di parole, musica e qualche sorpresa.
Bono sarà affiancato sul palco da:
- Gemma Doherty, arpista e vocalist
- Kate Ellis, cantante e chitarrista
- Jacknife Lee, direttore e polistrumentista
Il tour e l’importanza di Napoli
È stato lo stesso Bono a desiderare Napoli come tappa del suo tour, grazie anche all’aiuto dello staff del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Nel libro, l’artista irlandese condivide episodi della sua vita personale. Il tour mondiale è iniziato nell’autunno scorso, con diverse date in varie nazioni. Bono si esibirà al Beacon Theatre di New York (dal 16 al 19 aprile), prima di arrivare a Napoli al San Carlo il 12 e 13 maggio.
Bono Vox insieme al terzo scudetto del Napoli?
La visita di Bono a Napoli potrebbe coincidere con la possibile vittoria del terzo scudetto della squadra di calcio partenopea, evento che potrebbe verificarsi tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. In tal caso, il cantante potrebbe trovarsi in una città in festa, un’esperienza unica considerando che l’ultimo scudetto vinto dal Napoli risale a oltre 30 anni fa. Durante il suo soggiorno, è probabile che verranno girate alcune riprese per il video di “Surrender”.