Napoli aspetta i Coldplay, apre il concerto Laila Al Habash

Nonostante il sole estivo e le alte temperature, tantissimi giovani sono già accampati all’esterno dello stadio Maradona, dove questa sera andrà in scena il primo dei due concerti dei Coldplay.

Le tappe italiane del tour

Dopo aver girato i Caraibi e il Messico, gli Stati Uniti e parti d’Europa, il Sud America e l’Europa ancora, il Music of the Spheres World Tour arriva in Italia. Appuntamento per il 21 e 22 giugno a Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona, quindi quartetto di date a Milano a San Siro, il 25, 26, 28 e 29 giugno.

Gli artisti d’apertura in entrambe le città saranno gli scozzesi Chvrches, più due italiane: a Napoli si esibirà Laila Al Habash, cantautrice di origini palestinesi dell’indie underground romano, a Milano invece Mara Sattei, uscita da Amici di Maria De Filippi fino alle collaborazioni con Carl Brave, Giorgia, Tananai e Fedez.

Per capire l’imponenza dell’allestimento dei concerti in arrivo, a Napoli è stato chiesto di poter utilizzare lo stadio dal 14 giugno al 24 giugno, prima per le lunghe operazioni di preparazione del palco e dei camerini, quindi per smontare il tutto.

Chi sarà l’ospite sul palco di Napoli e Milano?

Chi ha già visto un concerto dei Coldplay, sa che è loro beneamata consuetudine convincere un fan a esibirsi con Chris Martin, come pure invitare un ospite molto speciale a unirsi a loro. E così è stato nel resto del tour. Sul finale dello show, ecco una canzone inaspettata con guest: a Barcellona sono stati invitati i Gipsy Kings, che hanno cantato Bamboléo e Volare, la versione in chiave rumba di Nel blu dipinto di blu del nostro Domenico Modugno. A Manchester l’eroe locale Tim Booth dei James, a Cardiff Kelly Jones degli Stereophonics. A chi passerà il microfono Martin a Napoli e a Milano? Sarà una sorpresa nella sorpresa.

Coldplay in concerto a Napoli, la scaletta

Dopo una serie di tappe di successo negli Stati Uniti, in Sud America e in Europa, ora Chris Martin e soci portano la loro musica live anche in Italia

Tutto pronto per il ritorno dei Coldplay in Italia. Mercoledì 21 giugno e giovedì 22 giugno la band di Chris Martin e compagni si esibirà allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, prima di partire alla volta di Milano, dove saranno ben quattro le date live: 25, 26, 28 e 29 giugno. In entrambe le tappe spetterà ai Chvrches scaldare il pubblico prima dell’ingresso del gruppo, ma gli spettatori partenopei avranno anche la fortuna di ascoltare la cantautrice Laila Al Habash nel pre-concerto. Insomma, tante sorprese per i fan dei Coldplay, noti in tutto il mondo per le loro incredibili performance live.

I COLDPLAY IN ITALIA

Dopo tappe in Messico, Stati Uniti, Sud America ed Europa, finalmente il Music of the Spheres World Tour arriva anche in Italia. A Napoli e a Milano, per l’esattezza. Nelle due città, infatti, i fan dei Coldplay si aspettano di assistere a uno spettacolo incredibile. Basti pensare che, per organizzare lo spazio per i due live del 21 e del 22 giugno la band ha chiesto di poter utilizzare lo Stadio Diego Armando Maradona dal 14 al 24 giugno, così da assicurarsi di montare e smontare palco, camerini, scenografie e quant’altro. D’altronde, il Manchester Evening News ha definito il live di Chris Martin e soci “una festa dei sensi”, il che ci lascia immaginare che lo spettacolo sarà davvero fantascienza.

LA SCALETTA

  1. Higher Power
  2. Adventure of a lifetime
  3. Paradise
  4. The Scientist
  5. Viva la Vida
  6. Hymn for the weekend
  7. Charlie Brown (Martin in solo piano, con fan sul palco)
  8. In my place
  9. Yellow
  10. Human heart
  11. People of the pride
  12. Clocks
  13. Infinity sign
  14. Something just like this (brano dei Coldplay con The Chainsmokers, con la voce di Martin preregistrata e lui ad esibirsi nel linguaggio dei segni)
  15. Midnight
  16. My universe (brano dei Coldplay con i BTS)
  17. A sky full of stars
  18. Don’t panic
  19. Dakota (cover degli Stereophonics con Kelly Jones sul palco)
  20. Humankind
  21. Fix you
  22. Biutyful