Dalle pagine di un libro alle tavole di un palcoscenico. “A me pare così” è lo spettacolo diretto da Davide Rossetti in scena al teatro Oberon di via Tasso a Napoli ancora dal 28 al 30 marzo (venerdì e sabato ore 20,30 domenica ore 19) , dopo il successo dei giorni precedenti. La pièce, messa in scena dalla compagnia Il Nudo dell’Anima, è liberamente tratta dall’omonimo libro della scrittrice napoletana Shatzy Mosca.
Motti, calembour, riflessioni, brevi aforismi che svelano una concezione del mondo, un’esperienza di vita in modo umoristico, paradossale, sorprendente, è questo il succo del libro della Mosca, ironica e disincantata.
Lo spettacolo si distingue per una messa in scena evocativa, che gioca con luci, ombre e movimenti scenici studiati. Importante il lavoro sulla gestualità e sulla voce degli attori Salvatore Amabile, Francesca Fadda, Margherita Sarno, Bruno De Filippis, Antonio Musella, Stefania Murino, Mirko Caiano, Camilla Persico, aiuto regista. La compagnia ha saputo distinguersi nel panorama teatrale per la sua capacità di affrontare testi complessi con una sensibilità rara, dando vita a spettacoli che lasciano il segno.