“Naples Jazz” – Il Neapolitan Jazz di Walter Ricci sta conquistando l’Italia e non solo.

Il Neapolitan Jazz di Walter Ricci sta conquistando l’Italia per poi proseguire in Germania e Cuba. L’artista presenterà il suo ultimo progetto discografico, “Naples Jazz”, in cui i classici del jazz americano vengono reinterpretati con testi e sonorità napoletane. Un mix irresistibile che darà vita ad un’esibizione unica. Cresciuto a pane e jazz, l’artista partenopeo ha saputo affermarsi come uno dei maggiori interpreti della scena musicale italiana e internazionale. Benché giovanissimo, Ricci ha già un bagaglio di esperienze ricchissimo che lo ha portato a collaborare con musicisti di fama mondiale. Chi non ricorda il suo duetto a Domenica In con Michael Bublè voluto da un grande Pippo Baudo? La sua tournée invernale è iniziata l’altra sera al Teatro Politeama di Napoli. Un concerto dal titolo “Naples Jazz” che ha regalato la fusione perfetta tra le sonorità partenopee e la tradizione jazz afroamericana, per una serata all’insegna della musicalità, della passione e del talento dell’artista napoletano.

Dopo il grande successo del suo ultimo concerto a Napoli, con più di duemila spettatori, Walter proporrà le sonorità del suo nuovo disco, “Naples Jazz”, prodotto da Mauro Romano per l’etichetta Mr.Few.
“Naples Jazz” è un lavoro di reinterpretazione dei più grandi standard jazz americani che si mescolano in uno scenario surreale con i linguaggi dell’artista come “Teng o fridd e nguollo”, sulle note di “Unforgettable” di Nat King Cole e Natalie Cole, o di “S’arapene e feneste”, che prende in prestito le melodie di “The Shadow of Your Smile”, di Andy Williams, fino ai tanto amati “Uè” e “Tarantella Jazz”, con i testi di Alessio Bonomo, che hanno già conquistato il pubblico.

Dopo il successo ottenuto sui social con il brano “Uè”, tanto acclamato il suo video reel divenuto virale su Instagram e TikTok con oltre quattro milioni di visualizzazioni, Walter è stato premiato all’Ischia Global Festival e ricevuto il premio “San Gennaro World 2024”, ha tenuto, nella Penisola, applauditissimi concerti tra cui quello al “Kroton Jazz” di Crotone e con l’Orchestra Italiana del Cinema a Massa Carrara, ma ancora, ospite per i “100 Anni” di Radio Italia a Praia a Mare, oltre che ospite anche in Tv estere tra cui la tv di stato Albanese che ne ha celebrato il talento. La tournée italiana prosegue al Teatro Santa Cecilia di Palermo e al Teatro Auditorium di Milano. Nel mese di gennaio lo troveremo in Germania.