San Giovanni a Teduccio (NA)
Sala Ichòs, il teatro di via Principe di Sannicandro 32/A a San Giovanni a Teduccio, accoglie il mese di marzo con un cartellone ricco di eventi che spaziano dalla musica al teatro, fino alla danza contemporanea. Un viaggio immersivo tra emozioni, riflessioni e performance d’eccezione che promette di incantare il pubblico. Un mese all’insegna della creatività e dell’innovazione, dove la musica, il teatro e la danza si intrecciano per dare vita a esperienze artistiche intense e coinvolgenti.
Il mese si apre con un evento musicale straordinario, sabato 1 marzo, ore 21.00, con il concerto di Antonio Cortesi “A delicate revolution”. Il violoncellista presenta il suo primo lavoro discografico in un live per violoncello acustico ed elettrico, loop ed effetti. Un’opera sospesa tra neoclassicismo e ambient, che mira a dipingere una geografia di sentimenti attraverso la bellezza della semplicità. Registrato su un violoncello Custode Marcucci del 1926, l’album reinterpreta il suono dello strumento, intrecciandolo a paesaggi sonori evocativi. Durante la serata sarà possibile acquistare il vinile dell’album.
Sabato 8 marzo, ore 21.00, la compagnia Piacere la conoscenza porta in scena Inondati, uno spettacolo multidisciplinare firmato da Alida Castagna e Salvatore Vallario. Interpretato da Alida Castagna, Iuna Chi, Roberto Lezza e Salvatore Vallario, lo spettacolo esplora l’invasione mediatica che caratterizza la nostra epoca, creando un senso di sovraccarico sensoriale tra notifiche, suoni e frammenti pubblicitari. Una riflessione profonda sulla necessità di ritrovare equilibrio in un mondo sempre connesso.
Domenica 9 marzo, alle 19.00, l’attore Ernesto Mahieux porta sul palco Per una bomba in meno, un monologo semi-autobiografico che ripercorre le tappe della sua vita e carriera, tra aneddoti e incontri speciali. Un viaggio intimo e sincero, in cui il titolo stesso si svela solo nel finale, offrendo una chiave di lettura profonda e toccante.
Dal 19 al 23 marzo, Sala Ichòs ospita la rassegna itinerante Oltre la linea, con la direzione artistica di Sabrina D’Aguanno e Rosario Liguoro. Cinque serate e tredici performance per un’esperienza immersiva tra le arti, dove il confine tra scena e pubblico si dissolve. Ecco il programma delle performance: 19 marzo Mart Dance con Senso Inverso, Sfera Ovale con Maschere, Arabesque in Street Tale. 20 marzo Interno 5 con Oltre gli occhi, Mart Dance con Hybrid Balance, Campania Arte Danza in Knotting. 21 marzo spettacolo unico di teatro e danza di Akerusia Danza in Anna Cappelli di Annibale Ruccello, ideazione e regia di Patrizia Eger. 22 marzo: Quadri 2025, Origenia di Campania Danza, Centro Studi Danza con Lightness of love. 23 marzo Akerusia Danza con Look Inside, Scaramakay con Mutaparola; Art Garage con Walking on the Wild Side.
Biglietto intero: 10 € – ridotto: 8 €
Parcheggio gratuito in loco
Info e prenotazioni: cell. 366 8711689