Dopo l’esperienza dello scorso anno, l’operatrice del benessere Alba Rocca, titolare di un noto centro a Lecco, si riconferma con la sua presenza a Sanremo nel 2025 nell’ambito del Salotto delle Celebrità.
Dopo tanti anni nella professione del benessere, ben trentacinque, che fra attività professionale e corsi di formazione le ha consentito di diventare una vera pioniera del settore, nel 2024 Alba ha avuto l’opportunità di conoscere Claudia Musaj, titolare di un centro benessere a Lugano,.
Claudia le ha consentito di specializzarsi nel cosiddetto metodo Musaj, rinomato trattamento nell’ambito del massaggio, e le ha dato modo di entrare nel suo team nell’ambito del Master dei Massaggiatori nella cittadina ligure durante la kermesse canora.
Dopo la prima esperienza sanremese, che le ha dato grandi soddisfazioni personali e professionali, ha frequentato molti nuovi corsi di approfondimento, tra cui riflessologia radicale, massaggio vertebrale e matrice umana.
Ora però è pronta di far parte dei tutor nel gruppo di lavoro della Musaj nell’ambito del Festival di Sanremo 2025, una nuova veste che le darà sicuramente tante nuove soddisfazioni, che proseguono anche, in contemporanea, nell’ambito della sua attività professionale, nello studio di Lecco.
“Per quest’anno – dichiara Alba – abbiamo preso un macchinario denominato Tesla Med, specifico nel trattamento viso contro rughe, macchie, cicatrici da acne del corpo trattando inestetismi di cellulite e lassità. È inoltre adatto anche per il trattamento del cuoio capelluto così da affiancarlo alla parte di hair stylist”
Alba svolge con grande cuore ed empatia la sua professione, consapevole che c’è sempre da imparare, approfondendo nuove conoscenze e vivendo giorno dopo giorno con passione ogni esperienza che il suo lavoro le trasmette.
I risultati si vedono, la sua clientela ha la garanzia della propria cura esteriore, ma contemporaneamente del suo benessere interiore, creando connessione fra mente, corpo e anima… perché, come afferma Alba:
“un cliente più di essere una persona è un individuo che merita felicità e salute”.