A grande richiesta, dopo il successo riscosso al teatro Totò di Napoli, le Lezioni di Napoletanità continuano al teatro Gelsomino di Afragola, sabato 25 marzo; e al teatro Comunale di Palma Campania, domenica 26 marzo.
I napoletani hanno una marcia in più …‘na pezza a culore! Lo sanno bene Lino D’Angiò, Alan De Luca e Amedeo Colella che, per l’Università degli studi di Napoli Gennarino II, portano in scena a teatro “Lezioni di Napoletanità”, uno spettacolo prodotto da MusicaèManagement di Giovanni Oliviero: il primo congresso internazionale di cultura napoletana, di napoletanità, ovvero il modo di essere e di pensare e di comportarsi del popolo napoletano; il modus vivendi e il modus operandi di questo gruppo di cittadini del mondo che hanno avuto la fortuna di essere nati all’ombra del Vesuvio, anzi al sole del Vesuvio.
Lino D’Angiò e Alan De Luca, ideatori del programma cult Telegaribaldi, incontrano il noto scrittore Amedeo Colella. Tra racconti, paraustielli, e aneddoti sulla storia napoletana, raccontati in maniera accattivante e divertente da Amedeo Colella, si inseriscono le canzoni, le imitazioni e i monologhi dei due attori partenopei. Il risultato è uno spettacolo esilarante, con un ritmo senza sosta in un viaggio tra storia e risate. Tre ‘congressisti’, in abito da docenti universitari, per una lectio magistralis senza precedenti!
Le nuove date del tour in Campania, in continuo aggiornamento: 25 marzo 2023 Teatro Gelsomino (Afragola); 26 marzo 2023 teatro Comunale (Palma Campania); 13 aprile 2023 Teatro Lendi (Sant’Arpino); 22 aprile 2023 Teatro Costanzo-Mattiello (Pompei).
Biglietti al botteghino dei teatri.