A cura di Carlo Ferrajuolo
Foto e Video di Rino D’Antonio
È passato anche per la Galleria Commerciale Hyria Space di Nola (NA) il giovane Luca D’Alessio che dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, ha deciso di incontrare i propri fans durante questo tour promozionale.
Tanti i fans accorsi per incontrare il giovane D’Alessio e poter farsi autografare le copie dell’ album e per la classica foto di rito.
Concluso il giro di date instore il giovanissimo artista inizierà una serie di concerti in giro per L’Italia, dove presenterà i brani del disco dal titolo “Quello che fa bene”.
A soli 19 anni LDA, dopo il grande successo di “Amici” e collezionato milioni di stream, viene selezionato da Amadeus come concorrente dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo, lasciando il segno con il suo talento dimostrandolo come autore del testo, insieme ad Alessandro Caiazza, compositore nella musica con il cugino e direttore d’orchestra – al suo fianco nell’esperienza sanremese – Francesco D’Alessio, infine interprete, di “Se poi domani”
“È stata la settimana più bella della mia vita, vorrei incontrarvi tutti da vicino per ringraziarvi dell’affetto che mi avete dimostrato nella settimana più bella della mia vita. Menomale che esistono i firma copie, così potrò farlo…. … senza voi LDA non esisterebbe. Vi voglio bene… “
“Quello che fa bene” contiene il brano “Se Poi Domani”, scritto insieme ad Alessandro Caiazza, la ballad portata sul palco più famoso d’Italia.
<<Il disco, – afferma LDA-, ha come tema principale l’amore in tutte le sue infinite forme, che sia esso affrontato in maniera leggera o introspettiva. Il titolo è ‘Quello che fa bene’, perché con il tempo ho capito che amarsi significa anche lottare per ciò che ci fa stare bene e lasciarsi andare a volte è la cosa che migliora la nostra vita. Non vedo l’ora che diventi del mio pubblico!>>
L’album include importanti featuring:
il duetto con Aka7even,la collaborazione musicale più attesa del 2023, nel brano “Tremi”, il duetto con Albe ”Cado” e il remix “Oggi sono io “ in duetto con Alex Britti presentato dal duo alla gara cover di Sanremo 2023,
LDA ha anche annunciato le date degli attesissimi live.
19 aprile – MILANO – Magazzini Generali
21 aprile – NAPOLI – Palapartenope
22 aprile – ROMA – Atlantico