Jade: ‘Lacrime’ è il racconto di un amore che si spegne

Con una voce intensa e una sensibilità artistica che traspare in ogni sua canzone, Jade torna con un nuovo singolo capace di toccare corde profonde. “Lacrime” non è solo un brano, ma un viaggio emotivo dentro la consapevolezza di un amore che si spegne, affrontato con delicatezza e sincerità. La cantautrice ci guida attraverso le sfumature di questa storia, mettendo a nudo sentimenti universali in cui molti possono riconoscersi.

In questa intervista per I Love Magazine, scopriamo di più sul suo percorso musicale, sulle emozioni che la ispirano e sui progetti che la attendono.

Iniziamo conoscendoti meglio, come e quando è iniziata la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica è nata quando ero piccola, in casa i miei genitori erano molto appassionati di musica, quindi sono cresciuta circondata da canzoni di ogni tipo. Ma è stato quando ho iniziato a cantare, quasi per gioco, che ho capito che la musica era la mia vera forma di espressione. Da allora non ho mai smesso di cantare, di scrivere e di sperimentare con nuovi suoni.

Parlaci del tuo nuovo singolo. Com’è nato il testo? Qual è la sua storia?
Il mio nuovo singolo si chiama Lacrime. Racconta la storia di una ragazza che vive una relazione che all’apparenza sembra perfetta, ma col passare del tempo si rende conto di non provare più amore per il suo ragazzo. È una riflessione dolorosa, perché quando ci si rende conto di non amare più una persona con cui si pensava di essere felici, la sofferenza è inevitabile. Il testo nasce proprio da quel momento di consapevolezza, quando si capisce che a volte bisogna accettare la fine di qualcosa per poter davvero andare avanti.

Quali emozioni provi quando canti?
Quando canto, provo una connessione profonda con me stessa e con le emozioni che sto cercando di trasmettere. Canto per raccontare storie e sento che, attraverso la musica, posso condividere con gli altri ciò che vivo, sia la gioia che il dolore.

I tuoi progetti futuri? Qualche anticipazione?
I progetti per il futuro sono tanti! Sto lavorando su nuove canzoni e voglio continuare a sperimentare, esplorando nuovi stili musicali. Nel 2025 mi concentrerò su un sound più afro, cercando di integrare ritmi freschi e innovativi nella mia musica.
Inoltre, spero di fare il mio primo tour e, ovviamente, uno dei miei sogni è partecipare a Sanremo. È un obiettivo che mi spinge a lavorare sempre di più e dare il massimo.