Intervista a Cristina Bonan: tra emozioni e musica con il nuovo singolo “Come vedi tu”

Cristina Bonan, giovane talento emergente della scena musicale italiana, ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo “Come vedi tu”. Un brano che trasporta l’ascoltatore in un viaggio di introspezione ed emozioni autentiche. Abbiamo avuto il piacere di intervistarla per conoscere meglio il suo mondo e il significato dietro questo nuovo progetto musicale.

Iniziamo conoscendoti meglio: come e quando è iniziata la tua passione per la musica?
Mi sono avvicinata alla musica fin da piccola, iniziando con lo studio del pianoforte all’età di otto anni. Pian piano ho ampliato gli orizzonti cominciando a studiare anche basso e canto dalle superiori. Oggi la musica è la mia più grande passione, dedico sempre moltissimo tempo ad essa, perchè spero che un giorno possa diventare il mio lavoro.

Parlaci del tuo nuovo singolo. Com’è nato il testo? Qual è la sua storia?
Ho cominciato a scrivere il pezzo quasi per caso, elencando una serie di emozioni che stavo vivendo in quel determinato momento. Mi sono poi resa conto che stavo cercando aiuto proprio da me stessa, in particolare dalla piccola Cristina del passato. Così ho scritto il resto della canzone con l’idea di riprendere un po’ “lo sguardo” che si ha quando si è più piccoli, con occhi più sereni e guardando il mondo in modo più semplice e colorato.

Quali emozioni provi quando canti?
Cantare per me è una liberazione, uno sfogo, so che cantando posso sempre emozionarmi. La musica è un’arte bellissima, mi permette di attraversare mondi e di rivivere sensazioni già vissute, positive o negative che siano.

Se potessi collaborare con qualsiasi artista, vivo o del passato, chi sceglieresti e perché?
Probabilmente sceglierei Alfa, mi piace moltissimo la sua spontaneità e la sua semplicità. Credo che lui sia la dimostrazione che non serve fare cose “sensazionali” per diventare qualcuno, ma basti essere semplicemente se stessi.

Qual è il complimento più bello che hai ricevuto per la tua musica?
Il complimento più bello a parole non saprei indicarlo, ma sicuramente la cosa più bella che accade nel far sentire la mia musica, sia vedere emozionarsi chi la ascolta; credo che questo significhi aver raggiunto l’obiettivo, essere riusciti ad arrivare al cuore delle persone.

Quali sono i tuoi progetti futuri? Puoi darci qualche anticipazione?
Sicuramente uscirà qualche nuovo singolo che ho già pronto nel cassetto! Inoltre, con la Smile Music Band, formata da me e dai miei quattro fratelli e sorelle, stiamo già organizzando il prossimo tour estivo.