In Suonno, Ninni celebra l’amore libero e puro
Ninni, nome d’arte di Luca Caligiuri, è come un vulcano in piena, non si ferma mai ed è sempre pronto a stupirvi con nuovi brani e melodie.
“Suonno” è l’ultima creazione pubblicata prima su Youtube il 21 novembre 2023 e a breve uscirà su Spotify. Questo nuovo brano è “semplicemente una canzone per chi crede nell’amore, quello vero in cui ci sono due persone libere di essere sé stesse, con rispetto reciproco e senza paure. Un amore non violento, né possessivo, né manipolatore”.
Un tema molto attuale che si colloca in un preciso momento storico in cui gli accadimenti non lasciano spazio a pensieri diversi. L’amore è Amare senza possessioni, senza gelosie, senza costrizioni. L’amore è libertà, solo l’amore salverà il mondo. L’amore è “‘o pietto scuncecat, me trase doce ‘npietto, resta abbracciata a me”.
Tre accordi e una strofa che diventa ritornello e un ritornello che diventa strofa.
Credits:
Autore e Compositore: Luca ‘Ninni’ Caligiuri
Credits: Voce, chitarra semiacustica, basso, pianoforte, synth, arrangiamento d’archi, drum programming: Luca ‘Ninni’ Caligiuri Registrato, mixato, masterizzato, prodotto, arrangiato, da Luca ‘Ninni’ Caligiuri at his Home Sweet Home Studio in Napule. Foto: Luca Caligiuri