Il tortano di mare, la tradizione secondo Barittico

Per Pasqua arriva il tortano di mare, la tradizione secondo Barittico

Barittico è la prima salumeria di mare che ha aperto in piena pandemia nel cuore del Vomero. E’ un locale accogliente, con tavoli all’aperto in cui scoprire i sapori del mare abbinandoli a ottimo vino o a buonissimi drink.

Nella cucina di Barittico influenze internazionali e ingredienti tradizionali si esprimono in tapas originali e creative e, per Pasqua, si incontrano in una ricetta gustosa e innovativa: il tortano di mare.

Si tratta di un prodotto completamente artigianale che sintetizza il meglio della tradizione napoletana e l’idea di cucina di Barittico.

Un impasto altamente digeribile e leggero

Un impasto diretto con biga a lunga lievitazione con 48 ore di maturazione. E’ un prodotto leggero e altamente digeribile, farcito con i migliori salumi preparati direttamente dallo chef Vittorio Zigarelli. Fra questi spiccano la mortadella di tonno, la fesa di pesce spada e il Parmigiano Reggiano stagionato almeno 12 mesi per un gusto più ricco e intenso.

Il tortano di mare è perfetto da regalarsi, da regalare o per stupire gli ospiti, riscoprendo la tradizione partenopea in una chiave nuova e ricca di gusto.

Il consiglio dello chef per gustarlo al meglio? Scaldarlo in forno a 180° per 3/4 minuti e poi immergersi in tutta la sua bontà!

Per acquistare il tortano, basta recarsi da Barittico, richiederlo alla cassa o lo si può prenotare telefonicamente!