Il messaggio di “Noi” di Germano Parisi: intervista

“Noi” è un brano che esplora il potere salvifico della bellezza nella vita. La canzone invita a trovare sollievo nei momenti di difficoltà attraverso la contemplazione del mare, della luce o delle stelle, piccoli frammenti di bellezza che possono lenire il dolore e chiudere ferite aperte.

Iniziamo conoscendoti meglio, come e quando è iniziata la tua passione per la musica?
Credo dalla nascita, ero attratto principalmente da strumenti giocattolo, dischi e musicassette.

Parlaci del tuo nuovo singolo. Com’è nato il testo? Qual è la sua storia?
“Noi” nasce nel momento in cui ho chiaro che stavo superando un grande dolore lasciandomi coccolare dalle bellezze del mondo. Nel mio caso il mare, avendo la fortuna di vivere in una città di mare, Salerno. Subito dopo averla scritta è diventata un progetto corale, coadiuvato da musicisti bravissimi come David Blamires, Antonio Onorato, Gino Ariano, Carlo Salentino e Max Parisi, anche coproduttore della canzone.

Cosa puoi dirci riguardo il videoclip del singolo?
Il videoclip, realizzato dall’amico di sempre Massimo Mercurio, fotografa perfettamente senso ed atmosfere della canzone, nelle inqiadrature, nei colori, negli scenari evocativi realizzati con l’intelligenza artificiale.

Quali emozioni provi quando canti?
Cantare mi ha sempre emozionato, ora che sto principalmente cantando cose scritte da me posso semplicemente dire che mi si apre il cuore.

I tuoi progetti futuri? Qualche anticipazione?
Completare un album entro il 2025 e portarlo in giro dal vivo!