Il 24 marzo San Giorgio a Cremano conferisce la cittadinanza onoraria al Prefetto Francesco La Motta

Prefetto Francesco La Motta

Il 24 marzo San Giorgio a Cremano conferisce la cittadinanza onoraria al Prefetto Francesco La Motta, esempio di impegno al servizio delle istituzioni. All’evento saranno presenti il  Prefetto di Napoli, Michele Di Bari e l’Arcivescovo di Pompei, Tommaso Caputo.

 Il 24 marzo la Città di San Giorgio a Cremano conferisce la cittadinanza onoraria al Prefetto Francesco La Motta, figura di spicco nel panorama istituzionale italiano, originario di San Giorgio a Cremano. All’evento saranno presenti il Prefetto di Napoli Michele di Bari e l’Arcivescovo di Pompei Tommaso Caputo, segnale di un profondo legame tra la figura di La Motta e i valori di solidarietà e impegno sociale.

Prefetto di Napoli Michele di Bari
l’Arcivescovo di Pompei Tommaso Caputo

Francesco La Motta si è distinto per la sua carriera esemplare al servizio dello Stato. Il conferimento della cittadinanza onoraria, deliberata dal Consiglio comunale, rappresenta il riconoscimento del valore del suo operato, caratterizzato da dedizione e profondo senso delle istituzioni. Il suo contributo nel campo della sicurezza pubblica e della legalità ha avuto un impatto significativo su tutto il territorio nazionale, rendendo la sua figura un modello di riferimento per le nuove generazioni.

il Sindaco Giorgio Zinno

“L’assegnazione di questo riconoscimento – fa sapere il Sindaco Giorgio Zinno – non è solo un atto simbolico, ma un vero arricchimento per la comunità sangiorgese. Esso rafforza il senso di appartenenza e stimola un impegno collettivo per il bene comune”.

Inoltre, San Giorgio a Cremano vanta un ricco patrimonio artistico e storico e La Motta è stato direttore del Fondo Edifici di Culto, occupandosi della tutela e della valorizzazione di beni di inestimabile valore storico-artistico italiano, mostrando grande sensibilità verso questi temi e quindi verso i singoli territori che valorizzano il proprio patrimonio culturale.

L’evento è aperto alla città per dare a tutti l’opportunità di sentirsi parte di una comunità che riconosce e promuove le proprie eccellenze e i valori di legalità e impegno civile che sono alla base di una società giusta e solidale.