Canale 21 celebra l’anniversario della morte di Eduardo De Filippo con una programmazione speciale, nelle giornate di mercoledì 30 e giovedì 31, ottobre tutta dedicata al grande drammaturgo napoletano.
Canale 21 trasmetterà le principali opere di e con Eduardo De Filippo delle quali ha acquisito il diritto di trasmissione in esclusiva.
Il palinsesto speciale di Canale 21 dedicato a Eduardo De Filippo occasione dei 40 anni dalla sua scomparsa, prevede la messa in onda di registrazioni teatrali, opere, speciali televisivi grazie ai quali sarà possibile apprezzare ogni dettaglio dell’arte di uno dei principali protagonisti della vita intellettuale del Novecento.
Tra i titoli più importanti: Natale in casa Cupiello, Filumena Marturano, Napoli milionaria e tanti altri ancora. Opere che sono diventate classici senza tempo per la forza delle tematiche messe in scena e la potenza drammatica, non priva di amara ironia, dei protagonisti.
L’emittente è orgogliosa di poter offrire questa straordinaria opportunità ai suoi telespettatori e di contribuire a valorizzare l’eredità artistica, morale e civile di Eduardo, patrimonio prezioso della nostra comunità.