Giorgia Muntoni:”Una strada per la felicità è un inno a non arrendersi mai”

“Una strada per la felicità” è un brano con cui Giorgia vuole trasmettere quella forza che è riuscita a trovare dopo tante sconfitte e delusioni, ma che alla fine, sono servite tutte per imparare qualcosa di nuovo: non abbiate mai paura di affrontare i vostri limiti.

Iniziamo conoscendoti meglio, come e quando è iniziata la tua passione per la musica?
La mia passione non ricordo bene quando è nata , canto fin da piccola, mi sono accorta che la musica facesse parte di me quando iniziavo a capire quanto importasse la musica nella mia vita. Non ho vissuto molto facilmente, però quando c’era la musica mi sembrava tutta un’altra vita, per fortuna avevo i miei microfoni e le mie casse per poter cantare quanto volevo.

Parlaci del tuo nuovo singolo. Com’è nato il testo? Qual è la sua storia?
Facendo capire quanto la musica valga per me, è stato un brano sorpresa per me, non avrei mai immaginato che potessi mai scrivere della mia vita e delle mie esperienze sia belle che brutte , la cosa mi ha emozionato e mi emoziona tutt’ora.
UNA STRADA PER LA FELICITÀ rappresenta la mia storia, i problemi che ancora tutt’oggi ho con la mia famiglia, ma problemi che la musica fa sparire come vento; Per fortuna o sfortuna , dipende dai casi, le cose arrivano quando meno te l’aspetti, anche la frase perfetta viene nei momenti più inopportuni, proprio così ho scritto il mio primo singolo UNA STRADA PER LA FELICITÀ , la frase arrivava prima di andare a dormire o mentre stavo cucinando, sempre con foglio e penna in mano per mettere scritta anche quella parte di te sulla quale non ti eri mai focalizzata, per ottenere risultati diversi in effetti devi fare cose che non hai mai fatto.

Quali emozioni provi quando canti?
Questa è veramente la prima volta che mi chiedono cosa provo, provo tante sensazioni ma la libertà è la prima che provo quando canto, le altre emozioni dipendono dalla canzone che canto, se dovessi esprimere le mie emozioni mentre canto UNA STRADA PER LA FELICITÀ, posso dire che provo LIBERTÀ E DOLORE.

I tuoi progetti futuri? Qualche anticipazione?
Ho già spoilerato in altre interviste che mi sto allargando oltre i miei confini, posso anticiparvi che Giorgia non è solo romantica ma anche aggressiva quando vuole, preparatevi