Sarà Riccione la città del divertimento per antonomasia della nostra bell’Italia, la protagonista della terza puntata di “FELICITÀ 2023” in programma su Rai2, che andrà in onda sabato 19 agosto (ore 12:00). Special guest: Claudio Cecchetto, i giovani tenori de “Il Volo” e l’attore Andrea Roncato.
“In un anno difficile per L’Emilia Romagna – dice Vicedomini – ho ritenuto doveroso omaggiare Riccione, capitale del turismo e del divertimento romagnolo, dando particolare risalto ad un Riccionese doc, Claudio Cecchetto, sebbene originario del Veneto. A salutare il noto talent scout ci saranno anche Amadeus e Fiorello, “scoperti” da lui come tanti altri italiani che devono a Cecchetto la loro carriera artistica“. “Dopo la consegna dell’ Ischia Award appena un mese fa in occasione della 21esima edizione di Ischia Global Fest – ha continuato Vicedomini – in questa nuova puntata del mio programma “Felicità”, ho voluto tributare la figura di d.j Cecchetto, un artista che ha segnato la formazione musicale di tanti giovani italiani, “talenti nascosti” . Nel corso della trasmissione, grande visibilità verrà riservata anche a “Il Volo” , il trio musicale noto in tutto il mondo costituito dai tre giovani “moschettieri” Gianluca, Ignazio e Piero con il loro manager Michele Torpedine, da giovanissimi, lanciati artisticamente negli USA grazie al leggendario maestro Tony Renis, che ha creduto in loro fin dagli albori“.
A completare il programma di intrattenimento del 19 agosto, la rubrica sul cinema di Soleil Sorge con il maestro Enrico Vanzina, la rubrica sul benessere a cura del professore Pietro Lorenzetti accanto ad un contributo sulla formazione dei giovani e sulle problematiche finanziarie delle famiglie italiane a cura di Caterina Milicchio Da segnalare, tra gli altri ospiti della puntata, il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, il maestro Leonardo De Amicis per la Festa della Perdonanza Celestiniana di L’Aquila, il cantautore Erminio Sinni ed i manager Antonio Valitutti (Intesa Sanpaolo), Alfonso Lo Vito (eCampus) e Giovanni Acampora (Givova)