Extra Moenia, convegno sulla musica tra tradizione e innovazione per il progetto “Affabulazione” del Comune di Napoli

Prosegue il programma della terza edizione di “Extra Moenia – Il centro esploso la rassegna di spettacoli e concerti a ingresso gratuito realizzata dall’Associazione Domenico Scarlatti nell’ambito di “Affabulazione. Espressioni della Napoli policentrica”, il progetto promosso e organizzato dal Comune di Napoli e finanziato dal Fondo Nazionale per lo Spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura.

Roberto Del Gaudio

Domenica 13 ottobre, alle ore 18, si terrà il convegno dal titolo “Tradizione e innovazione” al teatro della Parrocchia dei Sacri Cuori a Secondigliano (via Missionari dei Sacri Cuori). Relatori: Roberto Del Gaudio, attore, cantante, drammaturgo, regista, cofondatore del gruppo I Virtuosi di San Martino; Emidio Ausiello, musicista, responsabile di Officine Musicali; Enzo Amato, presidente dell’Associazione Domenico Scarlatti. La visione degli spettacoli e dei concerti e la partecipazione ai laboratori della rassegna sono gratuite, con prenotazione al seguente link: www.extramoenia.cloud/prenota-i-tuoi-eventi.html

Emidio Ausiello

 

I LABORATORI

La terza edizione di “Extra Moenia” prevede quattro laboratori: teatrale, danze popolari e dal mondo, tamburi a cornice, linguaggi della musica elettronica. Il centro commerciale la Birreria di Miano ospiterà: il Laboratorio teatrale dedicato a Eduardo De Filippo, a cura di Roberto Del Gaudio, coordinatore Mimmo Scippa, che si terrà nei giorni 07-14-21-28 settembre e nei giorni 05-12-19-26-31 ottobre dalle ore 15 alle ore 18; il Laboratorio/corso basic di produzioni musicali e i nuovi linguaggi della musica elettronica, a cura di Michele Maione, che si terrà nei giorni 05-12-19-26-31 ottobre dalle ore 15 alle ore 18.

La masseria Luce a San Pietro a Patierno ospiterà invece: il Laboratorio Tamburi a cornice dal mondo e della tradizione musicale italiana, a cura di Emidio Ausiello, che si terrà nei giorni 05-12-19-26-31 ottobre  dalle ore 15 alle ore 18; il Laboratorio di Danza Popolare/Danze dal mondo, a cura di Raffaella Vacca e Mariagrazia Lettieri, che si terrà nei giorni 05-12-19-26-31 ottobre dalle ore 15 alle ore 18.

 

Per prenotare gli spettacoli e i laboratori:

www.extramoenia.cloud/prenota-i-tuoi-eventi.html