La musica neoclassica, ponte tra passato e presente, continua a incantare con la sua eleganza classica e sensibilità contemporanea. Artisti come Max Richter, Ludovico Einaudi, Olafur Arnalds e Nils Frahm hanno ridato alla musica strumentale un potere narrativo unico, capace di toccare l’animo umano. In questo panorama spicca il talento di Vincenzo Crimaco, pianista e compositore casertano, che con la sua scrittura raffinata e profonda si afferma come una delle voci più promettenti del genere.
Dopo il successo dei brani inediti “Feelings” e “December Waltz”, Crimaco torna con “Fallin“, disponibile dal 26 febbraio su tutte le piattaforme digitali. Intanto, il brano “Serenidade”, incluso nel suo prossimo album “EMOTIONS” (in uscita in primavera per INRI Classic/Metatron/Universal Music Italia), ha raggiunto un miliardo di utilizzi sui social e un milione di ascolti su Spotify, consacrandolo tra i protagonisti della scena neoclassica mondiale.
Il 29 marzo, Crimaco debutterà dal vivo a Milano presso “Germi – Luogo di Contaminazione”, condividendo il palco con il compositore Alberto Cipolla in occasione del decimo anniversario del “Piano Day“, manifestazione istituita da Nils Frahm. Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica che emoziona e racconta storie senza parole.