“Emotions” il nuovo album del compositore neo classico Vincenzo Crimaco esce il 4 aprile

Dopo il successo internazionale di “Serenindade“, brano che ha superato oltre un miliardo di streaming e conquistato il pubblico di tutto il mondo, Vincenzo Crimaco annuncia l’uscita del suo terzo album, “Emotions“, in distribuzione con Universal Music Italia dal 4 aprile per l’etichetta INRI Classic/Metatron (già casa di artisti come Dardust, Go-Dratta, Alberto Cipolla e Giorgio Mirto).

Un lavoro interamente originale, composto da 10 tracce che esplorano l’universo emotivo attraverso un linguaggio musicale raffinato, sospeso tra malinconia e speranza, nostalgia e scoperta. L’album è stato anticipato da tre singoli: “Feelings“, “December Waltz” e “Fallin‘”, già accolti con entusiasmo dalla critica e dal pubblico.
La musica di Crimaco è un mix di melodie evocative che oscillano tra malinconia e speranza con un approccio cinematografico alla composizione con una fusione tra l’acustico e il digitale che definisce il suo sound distintivo.

Crimaco, musicista di origini casertane, si conferma tra i protagonisti della scena neoclassica contemporanea, portando avanti una ricerca sonora che affonda le radici nei grandi maestri come Max Richter, Ludovico Einaudi, Ólafur Arnalds e Nils Frahm.
Con “Emotions”, l’artista restituisce alla musica strumentale un potere narrativo senza tempo, capace di toccare le corde più intime dell’animo umano.

Un’occasione, per immergersi nell’atmosfera suggestiva di “Emotions”, tra pianoforte, elettronica e orchestrazioni evocative; sono i suoi live showcase. L’album è stato presentato il 29 marzo a Milano, presso Germi in occasione della rassegna internazionale Piano Days 2025 mentre a maggio si esibirà presso il Museo di arte contemporanea CAM in data da annunciare.

Ascolta l’album
https://inrirecords.lnk.to/emotions