
In occasione dell’uscita del singolo “Nothin’ can blow me out” abbiamo avuto il piacere di intervistare Elena & Francesco Faggi.
Iniziamo conoscendovi meglio, come e quando è iniziata la vostra passione per la musica?
La nostra passione per la musica è nata quando eravamo piccoli. I nostri genitori ci portavano a lezione di musica (Francesco pianoforte e io violino). Studiando musical, abbiamo approfondito il canto e anche la recitazione e la danza. Più tardi abbiamo iniziato a scrivere canzoni. Francesco, in particolare, ha iniziato anche a fare arrangiamenti/produzioni e si è laureto in pianoforte jazz. Il nostro progetto musicale e percorso artistico si è sempre mosso su due binari, come artisti solisti e in duo (in una sorta di “featuring speciale”).
Parlaci del nuovo singolo. Com’è nato il testo? Qual è la sua storia?
Abbiamo scritto “Nothin’ can blow me out” insieme nel 2018, e poi Francesco l’ha prodotta. Da allora questa canzone è sempre stata ad un passo dalla pubblicazione, tuttavia ogni volta qualcosa cambiava i piani. È però rimasta una fiamma che non si è mai spenta, infatti parla proprio di questo: di chi crede fermamente nei propri sogni ed è determinato nel farli diventare realtà, nonostante tutti i “nonostante”. Essendo degli artisti con grandi ambizioni ci ritroviamo tanto in questa canzone.
Quali emozioni provi quando canti?
Quando cantiamo ci sentiamo a casa, perché è il modo migliore in cui riusciamo ad esprimerci e per far sentire inclusi e capiti chi ci ascolta e si riconosce in quello che scriviamo.
I tuoi progetti futuri? Qualche anticipazione?
I nostri progetti al momento sono lavorare alle nuove canzoni, pubblicare sempre più musica e suonare live.