Domenico Cirillo Lascia Un Vuoto Incolmabile

A cura di : Domenico Credo

Domenico Cirillo lascia prematuramente e tragicamente la sua famiglia, stroncato dalla brutalità di un incidente stradale. Il giovane, appena 17 anni, è stato investito sabato scorso a viale Dohrn, a Napoli, mentre attraversava la strada nei pressi dello chalet dei Pini. Il responsabile dell’incidente, un ragazzo di 19 anni alla guida di una Mini Cooper, ha travolto Domenico in un evento sconvolgente che ha colpito tutta la comunità, soprattutto i giovani studenti come lui lo era.

Nonostante gli sforzi eroici dei medici, Domenico è deceduto nel pomeriggio di oggi. A nulla sono valsi i tentativi di risvegliarlo dal coma profondo in cui era precipitato.

Da quando si era appresa la notizia, i suoi amici, i compagni di basket e tutte le persone che gli volevano bene si erano uniti per dare supporto e sperare che le sue condizioni di salute potessero migliorare. “Domenico tieni duro”, recitava un grande striscione all’esterno dell’istituto Arturo Labriola, la scuola che lui frequentava. “Ci siamo anche noi con te!!! FORZA DOME”, replicavano gli altri istituti dell’area Flegrea.

Ieri sera la stessa comunità si era unita alla Chiesa San Vitale a Fuorigrotta , dove la mamma di Domenico ha detto: il vero miracolo in questa tragedia è vedere questi giovani raccolti in preghiera per mio figlio e che non se la sente di condannare il ragazzo che ha causato l’incidente, piuttosto ha demandato ai genitori tutta la responsabilità,  quella di non aver saputo dire NO difronte a richieste inappropriate  del figlio.

Ci uniamo alla comunità Flegrea per esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia di Domenico. Con un gesto di grande altruismo, hanno predisposto la donazione degli organi del loro giovane figlio, consentendo così ad altre persone di continuare a vivere.

La comunità piange la perdita di un giovane amato e promettente, ricordandolo con affetto e dolore. In un momento così difficile, il pensiero di tutti è rivolto alla famiglia Cirillo e alle vite che grazie a Domenico continueranno.