Davide Lo Surdo è un chitarrista nato il 24 luglio 1999 in Italia. È stato nominato il chitarrista più veloce della storia della musica da riviste come Rolling Stones Brasile e GuitarraMX e la sua chitarra signature è stata inclusa nella collezione permanente del Museo di strumenti storici chiamato “Sigal”, accanto a strumenti suonati da Mozart e Chopin.
La sua influenza nell’ambito musicale è stata tale da meritare un posto di rilievo sulla copertina di riviste di prestigio e di essere incluso nel libro di storia della musica intitolato “Rock Memories Vol. 2” scritto da Maurizio Baiata, accanto a leggende del calibro dei Beatles, dei Pink Floyd e di Jimi Hendrix, tra gli altri. Le sue origini musicali risalgono alla sua infanzia, quando ha iniziato a prendere lezioni di chitarra da un prete presso la chiesa locale “Santa Gemma” di Roma.
Nel corso della sua carriera, Lo Surdo ha intrapreso numerosi tour mondiali, portando le sue straordinarie esibizioni in tutto il mondo. Nel novembre 2021, la rivista Rolling Stone lo ha invitato a suonare al loro concerto per celebrare il loro anniversario, presso l’arena “Sambódromo do Anhembi” di San Paolo, del Brasile.
Lo Surdo ha vinto il Sanremo Music Awards all’Hilton Hotel di Venezia, in Italia, come il chitarrista più veloce di tutti i tempi.
Il giovane musicista ha suonato in Bolivia, India, Messico, Brasile, Stati Uniti d’America, Germania, Svizzera, Londra, Regno Unito e Italia. Inoltre, ha suonato a Hollywood, nel locale “Whisky a go go”, e al Namm show 2019 a Los Angeles. Ha collaborato con Steve Vai, Jeff Loomis, Angel Vivaldi, Mike Stern, Doogoe White, Mark Boals ed Edu Falaschi.