https://youtu.be/TSpwbgBwEPs
Ciro Florio, Harry Potter partenopeo, il mago del make up italiano lo vedremo su Real Time (canale 31), con il programma “Cenerentola 24”. Un format che sarà dedicato alle donne che vogliono vedersi più belle e che andrà in onda a partire dal 4 giugno alle ore 15.30. Tutto senza chirurgia estetica ma solo la bravura del make up artist partenopeo. La storia di Ciro Florio è fortemente legata a quella della sua famiglia che gli ha trasmesso la passione per il suo lavoro e da cui ha tratto i migliori insegnamenti.Tutto inizia nel 1959 quando il giovane parrucchiere Mario Florio incontra Eduarda Aurino truccatrice ed estetista “a mode dell’epoca”. I due si innamorano, si sposano e aprono nel 1962 il loro primo salone a Napoli.
Florio durante la conferenza stampa di presentazione ha raccontato: <<Dalle 3:50 alle 4:50 faccio compagnia alle signore a casa, per far vivere un sogno. Tutte le donne posso diventare una Cenerentola per un giorno. Un sogno si può trasformare in realtà, ma solo per 24 ore, per quanto riguarda, la realtà nel tempo, bisogna andare da un chirurgo estetico. Ci sono amiche che vogliono migliorarsi, fare un bellissimo regalo ai figli che compiono 18 anni, ai miei tempi si regalava la patente, oggi un trucco estetico o addirittura un intervento dal chirurgo. I tempi sono cambiati. I genitori li accontentano i figli, i nipoti anche dal punto di vista psicologico, vederli felici per un cambiamento estetico, è una forma xi felicità. È solo una coincidenza che quello che facevo tutti i giorni è diventato un programma televisivo, ma una coincidenza che mi fa essere convinto che voglio continuare questo percorso che va avanti da 35 anni. Cenerentola 24 è nato dall’incontro con una mia amica che doveva incontrare l’amore della sua vita ed aveva bisogno di un supporto… e da lì è nata l’idea di creare questo incantesimo del make-up>>.
Gaetano De Martino, sulla sua carrozza moderna (una bellissima Rolls Royce bianca) accompagnerà le Cenerentole al loro evento speciale: per 24 ore ogni imperfezione fisica scomparirà grazie al make-up chirurgico di Florio. Il format che è stato presentato al Teatro Sannazaro di Napoli, ha visto la moderazione di Nicole Lanzano e l’alternarsi sul palco degli ospiti tra interventi, gag e la visione esclusiva della prima puntata. Durante la presentazione sono intervenuti amici di Florio, dello spettacolo e delle istituzioni come la conduttrice Veronica Maya, lo sportivo Marco Maddaloni, gli attori comici Ciro Giustiniani e Gaetano De Martino, l’attrice e cantante Anna Capasso, il chirurgo estetico Marco Moraci, il Segretario di CasaArtigiani Napoli, Fabrizio Luongo.
Carlo Ferrajuolo
Foto di Maurizio De Costanzo