A cura di: Domenico Credo
DOPO AVER PARTECIPATO NEL 2024
AL RAP SHOW DI NETFLIX “NUOVA SCENA”,
TRA GLI ARTISTI PIÙ PROMETTENTI
DEL PANORAMA URBAN NAPOLETANO
CHRISTIAN REVO
TORNA CON IL NUOVO SINGOLO
“GANGSTA”
UNA STORIA D’AMORE CAPACE
DI DISTRUGGERE TUTTO, COME LA MALAVITA
FUORI OGGI OVUNQUE
Dopo aver partecipato nel 2024 al rap show di Netflix “Nuova Scena”, Christian Revo, tra gli artisti più promettenti del panorama urban napoletano, torna oggi con il nuovo singolo “GANGSTA” (https://ada.lnk.to/_GANGSTA; ADA Music Italy).
Un brano dalle atmosfere cupe e intense, in cui le barre taglienti del rapper napoletano si vanno ad intrecciare ad una voce femminile che, pur restando sempre in sottofondo, risulta estremamente ipnotica.
In “GANGSTA”, Christian Revo racconta di una relazione intensa e al contempo intrisa di sofferenza e disillusione, capace di consumare ogni cosa e distruggere tutto, proprio come la malavita.
«Questo pezzo parla di un amore finito male, e gioca con la metafora della malavita. Col rap riesco ad incanalare il dolore in qualcosa di bello. Mi fa essere creativo, estroverso. Cose che probabilmente senza il rap non sarei stato», racconta Christian Revo.
“GANGSTA” arriva dopo la partecipazione dell’artista nel 2024 al rap show di Netflix “Nuova Scena”, uscendo in concomitanza con il singolo “BOUNCE”, che conta centinaia di migliaia di ascolti. Ad aprile 2024 pubblica il singolo “NOS”, seguito a giugno da “CARDI” e a luglio da “Lonely”, in featuring con Ciro Zero e Haxia, traccia che conta quasi un milione di ascolti.
Christian Revo nasce a Secondigliano (Napoli) nel 1997. All’età di 6 anni si trasferisce con la sua famiglia a Chicago (Illinois, USA), ed è in questa fase che si avvicina alla cultura Hip Hop americana. Alla fine delle elementari, dopo alcuni problemi familiari, ritorna a Napoli ed inizia la scuola media, periodo nel quale inizia a frequentare le prime jam e battle di freestyle. Nel 2016 pubblica il suo primo album: “Toggiur”, che riscuote fin da subito un discreto successo e nel quale illustra l’immaginario Cookie Gang. L’album si contraddistingue per le sue sonorità trap e si presenta come una vera novità nella scena urban partenopea. Nel 2018, dopo essersi trasferito in Belgio, continua a lavorare alla sua musica pubblicando vari singoli. Nel 2019 torna a Napoli e pubblica il suo secondo album, “Talento Sprecato”, che ad oggi conta milioni di streams. Nel 2021 pubblica l’ep Piano C, riscontrando dei buoni ascolti. Dopo la pubblicazione di alcuni singoli si prepara a partecipare nel 2024 al rap show di Netflix “Nuova Scena”, in concomitanza del quale pubblica il singolo “BOUNCE” che conta centinaia di migliaia di ascolti. Subito dopo continua a rilasciare altri singoli, tra cui “NOS”, “CARDI” e “LONELY”, quest’ultima conta quasi un milione. A dicembre si prepara per la nuova uscita, “GANGSTA”.