Le Out Offline sono un duo che porta con sé un mix di passione musicale nata fin dall’infanzia e un percorso artistico costantemente in evoluzione. Nel loro ultimo singolo, Carry On, riescono a catturare le sfumature più intime del cambiamento, invitando gli ascoltatori a riflettere sulle proprie transizioni personali. La canzone, scritta diversi anni fa e rivisitata con una nuova maturità, parla dell’accettazione del cambiamento in tutte le sue forme, dalle relazioni personali fino ai percorsi di vita. In questa intervista, il duo condivide la propria visione della musica come strumento di connessione e scoperta, svelando dettagli sul loro percorso e anticipando interessanti progetti futuri. Scoprite di più su questo affascinante duo e sulla loro musica che continua a evolversi, rimanendo sempre fedele a un linguaggio universale.
Raccontateci un po’ di voi: quando avete scoperto la vostra passione per la musica e come è iniziato il vostro percorso?
La passione per la musica è nata con noi e ci accomuna da sempre. Da piccole passavamo i pomeriggi sul divano a scrivere canzoni con papà che suonava la chitarra e noi che cantavamo. Ricordiamo ancora che il nostro primo brano s’intitolava “La bimba e la fata”. Avevamo 4 e 5 anni ed ogni persona che incontravamo diventava il nostro fan ideale. Man mano la musica è diventata sempre più importante nelle nostre vite, tanto da non considerarla più solamente un hobby. Abbiamo sempre studiato musica e attualmente frequentiamo il Conservatorio. Nel 2019 nasce il progetto “Out Offline” dalla nostra necessità di una ricerca stilistico-musicale basata sulla fusione di diversi generi.
Il vostro nuovo singolo “Carry on” ha una storia particolare? Come è nato il testo e cosa volevate esprimere?
Abbiamo scritto “Carry On” qualche anno fa, più piccole di adesso e con una visione diversa della vita, con l’intento di raccontare una storia d’amore i cui ricordi permangono nonostante la decisione di proseguire nella vita e accettare il cambiamento. Il significato del testo di questa canzone, ripresa dopo qualche anno, è lo stesso ma la metafora che vi si ritrova è più profonda: accettare il cambiamento significa anche accettare il proprio cambiamento, oppure quello della propria carriera, di una persona a cui teniamo che prende una strada diversa dalla nostra o ancora di tante altre situazioni personali della vita quotidiana in cui ognuno di noi si ritrova a cui il testo di “Carry On” potrebbe fare riferimento. Quindi, chiediamo ai nostri ascoltatori di pensare al loro personale momento di transizione che li ha indotti a proseguire a con coraggio nella vita. Il bello della musica sta nel fatto che ogni persona possa ritrovare nei testi e nelle melodie un proprio messaggio e noi stesse, a distanza di anni, abbiamo letto un testo che abbiamo scritto da piccole con una maturità diversa, ritrovandone una molteplicità di significati.
Quali sensazioni vivete mentre eseguite le vostre canzoni insieme?
Non finiamo mai di emozionarci; ci sentiamo connesse sia musicalmente che umanamente tra di noi e agli altri.
Se aveste l’opportunità di collaborare con un artista, del presente o del passato, chi scegliereste e per quale motivo?
Siamo e saremo sempre aperte a qualsiasi tipo di collaborazione purché musicalmente adattabile al nostro percorso artistico.
Qual è il commento più significativo che vi è stato fatto riguardo alla vostra musica?
Ognuno viene attratto da aspetti diversi delle nostre performance; dal feeling ai testi. Tra tutte, ci viene spesso riconosciuta la capacità di riuscire a comunicare messaggi importanti attraverso un linguaggio accessibile a tutti che è proprio il fine della nostra musica, dunque siamo molto contente che ciò arrivi.
Cosa ci riservate per il futuro? Potete svelare qualcosa sui vostri prossimi progetti?
A breve sarà disponibile il videoclip del nostro ultimo singolo “Carry on” che abbiamo girato a Londra e al contempo scriviamo tanto e ci lasciamo ispirare da ciò che la vita ha da offrirci! Ci saranno diverse novità quindi seguiteci per scoprire verso dove continua a portarci la musica!
Potete trovarci su Instagram (@out_offline_official), YouTube (out offline), TikTok (@out_offline_music) e potete ascoltare i nostri inediti su tutti i digital store semplicemente cercando Out Offline. A presto!