Al giorno d’oggi la digitalizzazione sta permettendo a vari settori della vita quotidiana e lavorativa di modernizzarsi in nuovi contesti: un esempio è dato dalle webradio, vere e proprie stazioni radiofoniche che permettono di ascoltare il proprio palinsesto attraverso internet e che, rispetto alle tradizionali, hanno un punto di forza in più, possono essere seguite ovunque senza aver bisogno di avere una frequenza fm specifica per essere seguita nei vari luoghi d’Italia e del mondo. Una radio fm tradizionale infatti è limitata territorialmente, mentre internet non ha confini per definizione.
Ci soffermiamo su una web radio in particolare, Onda Web Radio, nata il 1 ottobre 2015 sotto la direzione artistica di Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo a Napoli, quartiere Pianura, dove si erge la Casa della Cultura e dei Giovani. Diamo voce a chi non ha voce e Diamo spazio a i giovani sono gli slogan di questa giovane emittente, che nel giro di pochi anni sono riusciti a raggiungere grandi obiettivi di ascolto, e che offrono un panorama di programmi interessanti che abbracciano vari settori: musica, cucina, intrattenimento, sport e altri ancora.
Tra pochi giorni sarà il suo compleanno, il quinto per la precisione: 5 anni di grande lavoro e di grandi successi. Lo staff di questa emittente viene infatti continuamente formato e aggiornato per offrire al pubblico una professionalità senza eguali, seppur alcuni di essi non nascono speaker ma lo diventano grazie alla disponibilità ed apertura di Francesco e Rosanna verso chiunque voglia fare radio e voglia far parte di questa grande famiglia.
In occasione di questa giornata, causa pandemia e rispetto di regole anticovid, non sarà possibile organizzare una vera e propria festa, ma sarà dato spazio ad una bellissima diretta in compagnia di tutto lo staff, quindi sarà l’occasione per presentare ufficialmente il suo nuovo palinsesto e per condividere con tutti i momenti più belli di questi meravigliosi 5 anni. Naturalmente, anche in studio saranno adottate tutte le misure di sicurezza.
Appuntamento quindi giovedì 1 Ottobre 2020 – Ore 20,00
Pagina Facebook ONDA WEB RADIO
App Onda Web Radio e TV
Smart TV
Amazon Fire TV
Professionalità e sacrificio ripagano sempre, ecco la ricetta di Onda Web Radio grazie a cui, nel giro di pochi anni, è riuscita a raggiungere grandi obiettivi di ascolto, offrendo un panorama di programmi interessanti e che abbracciano vari settori.
La tecnologia ci offre interessanti spunti per il futuro, Onda Web Radio ne è l’esempio tipico. In un mondo dove le passioni principali sono ormai tutte digitalizzate, ascoltare e apprezzare programmi radiofonici come quelli offerti da Francesco e Rosanna, e seguire le orme di Onda Web Radio, ci fa capire come i sogni, quando davvero fanno parte di noi, non sono mai irraggiungibili, basta crederci sempre e lottare per arrivare ai propri obiettivi. Non ci resta che consigliare a tutti i nostri lettori di seguire Onda Web Radio attraverso il suo sito e i suoi vari canali social; in questa nuova stagione 2020/21 attraverso i suoi vari programmi, saranno davvero accontentati tutti i gusti: musica, cucina, intrattenimento, sport ed altri ancora, e guardando sempre oltre l’orizzonte della superficialità, attraverso i giovani. il futuro.