Ben Klock il Dj e producer di origine tedesca, ormai è un punto fermo della musica techno. E’ nato in Germania nel club della capitale Berghain. La sua musica vene fuori nel momento in cui la techno viene associata spesso all’house music piena di influenze americane, molto old school.
Attraversa un periodo di profonda crisi che lo porta a pensare di abbandonare per sempre le scene musicali per dedicarsi alla grafica, un’attività che svolge parallelamente per anni. Frequenta club quali il Tresor ed esce su etichette importanti come Ostgut Ton.
Nel 2004, arriva la svolta: riesce a lasciar andare i vecchi schemi e i vecchi circuiti a cui era rimasto legato. Il suo sound è duro, cupo, ricercato ed elegante con contaminazioni di house.
Questo nuovo modo di fare musica è inteso come un vero e proprio spettacolo fatto di luci, musica, effetti speciali ed architettura.
Nel 2022 ha pubblicato una serie di tracce sotto il nome di Klockworks34 e meno di un anno fa Klockworks35. Ha remixato e rielaborato tracce di vari artisti, fra cui i Depeche Mode, Kerri Chandler, Robert Hood e Kenny Larkin.
Fra i nomi che fanno parte della rosa della Klockworks abbiamo i Resident Advisor di fama internazionale: Sterac, The Advent, Etapp, Kyle, Temudo, Stef Mendesidis e DVS1.