Al Teatro CortéSe di Napoli “ Ho detto tutto” uno spettacolo divertente di Musica, Cabaret ed altro.
Diretto da Salvatore Barba attore ed ideatore dello stesso, dove si sono incrociati diversi protagonisti del mondo artistico.
Per la musica è da evidenziare la presenza di un professionista affermato ovvero Lorenzo dei Panama group polistrumentista ed arrangiatore che ha curato brillantemente le esibizioni dei vari cantanti. Purtroppo per cause di forza maggiore assente il suo socio artistico Marcello, una delle belle voci partenopee. Numerose le collaborazioni del Duo Panama con vari artisti quali : Mario Maglione, Monica Sarnelli, Romeo Barbaro, Rondi , Caliendo, Lucia Cassini e tantissimi altri.
Si sono alternati sul palco il bravo Salvatore Barba con suoi interventi di prosa e divertenti anedoti ed improvvisazioni, Silvana Brandi, attrice, che ha divertito con il personaggio “Fifina” , il gruppo di ballo ottocentesco “Danzando nel Tempo” con Rosario Forestiere, Ione Spagnuolo, Andrea Correale, Elena Petrosino e Gilda Pitone.
Un divertentissimo Peppe Maiulli che con i testi esilaranti del grande autore Bruno Lanza è tornato a vestire i panni di Ernesto a Foria , l’attore comico, musicista e cantante, detto Peppe che è stato l’ ideatore del gruppo “Gipsy Fint”, versione partenopea del gruppo latino “Gipsy Kings. Molto calde e sinuose le varie interpretazioni di particolari canzoni delle due voci Paola Falanga ed Antonietta Sorrentino e quelle altrettanto belle e passionali del duo “Serishere” di Serena Quamo e Antonio Scotti. Un plauso alla direttrice di scena Gilda Pitone attrice.
A fine serata l’ideatore dello spettacolo Salvatore Barba dichiara << Ma chi se ne frega delle regole, al pubblico si deve sempre il massimo rispetto infatti ho voluto accompagnare lo spettatore in una dimensione onirica e senza tempo. Un sogno d’amore e di passione, sentimenti spesso dimenticati o sopiti, ahimè, da una società spesso costretta a rincorrere inutili chimere. L’ amore è in una danza, su una nave, nel desiderio di pace, nell’ esorcizzare le delusioni d’ amore prendendosi in giro e far vincere il sorriso sull’ amarezza di un rifiuto, nell’ aiutare chi è in difficoltà….. Ecco, tutto questo ho voluto mettere nel mio spettacolo e gli artisti che si sono esibiti lo hanno fatto alla grande. Sono felice di essere riuscito a realizzare uno spettacolo che ha allietato il pubblico per due ore ed è solo un piacere sentire le risate e percepire l’ attenzione dello spettatore. Se tutto ciò è stato possibile lo devo a tutti i miei compagni>>.
Sold out di pubblico divertito e soddisfatto. Presenti diversi artisti tra cui Mario Maglione, Lucia Cassini, Gianni Puca, Angelo Mirisciotti, Paolo Cuccaro, Luca Napolano e tanti altri.
Pino Attanasio reporter