“Semafori” è il nuovo singolo di Roberta Nasti, prodotto dall’etichetta (SuonidelSud) di Peppe Ponti e &Music in Sud
La parte grafica del progetto è stata affidata a Luca “stellina” Coppola – graphic design
Dall’ 11 dicembre lo possiamo ascoltare su tutte le piattaforme digital store.
Il brano anticipa il suo futuro album, la cui uscita è prevista nel 2021
S’intitola “Semafori” (SuonidelSud) il nuovo singolo della cantautrice e vocal coach Roberta Nasti, dall’11 dicembre su tutti i digital store.
Roberta Nasti, laureatasi a pieni voti, al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, in Musica Jazz, salita alla ribalta nazionale per la sua partecipazione alla trasmissione tv “The Voice of Italy” nel 2016, dopo aver collaborato in veste di corista e/o voce solista con diversi artisti (Eduardo De Crescenzo, Massimo Ranieri, Maurizio Vandelli, Patty Pravo, Valerio Scanu, Clementino, Emis Killa, Rino Zurzolo, Tony Esposito, Paolo Mengoli, Daniele Sepe, Federico Salvatore, Franco Del Prete & Sud Express), pubblica “Semafori”, un brano “tutto da ballare”, scrtto da lei a quattro mani con Antonio Brugnano.
Il nuovo singolo, anticipa il suo nuovo e secondo album che ha dato il nome al singolo, la cui uscita è prevista nel primo semestre del 2021 e che conterrà 11 tracce cantate in italiano e in inglese, dal sound internazionale, prodotte da Luigi Di Nunzio (che ha curato anche gli arrangiamenti).
Registrazioni, mixing, post-produzione, editing, mastering: Giovanni “Blob” Roma – Arte dei Rumori Studio.
Foto copertina:Ric Pic
ROBERTA NASTI (biografia)
Cantautrice napoletana.
Da piccolissima dimostra una notevole predisposizione alla musica.
Dal 2007 annovera varie collaborazioni in qualità di corista e voce solista con diversi artisti tra i quali: Eduardo De Crescenzo, Massimo Ranieri, Maurizio Vandelli, Patty Pravo,Valerio Scanu, Clementino, Emis Killa, Rino Zurzolo, Tony Esposito, Paolo Mengoli, Daniele Sepe, Federico Salvatore, Franco Del Prete (Sud Express).
Nel 2010 partecipa su Rai 1 a “I Raccomandati” con Maurizio Vandelli.
Nel 2011 esce il suo primo disco “Io non ho paura di volare”.
Nel 2012 pubblica il nuovo singolo dal titolo “Indiani tra i cow-boy”.
Da Febbraio 2013 interpreta il ruolo di cantante – attrice in “Viviani Varietà” condotto da Massimo Ranieri, con la regia di Maurizio Scaparro, tenutosi a Corato (il 9 e 10 febbraio 2013) e a Massa Carrara (il 16 e 17 febbraio 2013).
Il 1 giugno 2013 in occasione delle celebrazioni per i 67 anni della Repubblica Italiana canta al Teatro San Carlo di Napoli.
Nello stesso anno partecipa ad Umbria Jazz, Pozzuoli Jazz, Ischia Jazz con la
Tribunal Mist Jazz Band.
Nel novembre 2013 partecipa al “Master Class” di Gegè Telesforo.
Il 20 marzo 2015 si laurea a pieni voti, al Conservatorio di Napoli San
Pietro a Majella, in Musica Jazz (II livello).
Il I livello conseguito nel 2012.
Il 26 luglio 2015 vince la Settima Edizione del Premio Valentina Giovagnini con la sua composizione inedita “Nobody can be alone”.
. Il 31 Agosto 2015 apre il concerto di Valerio Scanu a Camposano (NA).
Il 23 settembre 2015 vince il primo premio della categoria Giovani Cantautori del 18° Festival Voci D’Oro (Montecatini Terme), con “Nobody can be alone”.
Il 5 novembre apre il concerto di Jarrod Lawson a Salerno.
Il 26 febbraio 2016 è ospite insieme a Clementino e Dario Sansone, al concerto dei TheRivati.
Il 16 marzo 2016 inizia la sua avventura nel programma di The Voice of Italy arrivando ai quarti di finale.
Reduce da The Voice, il 3 settembre 2016 esce il suo nuovo singolo “Non andare via”.
Il 22 dicembre 2016, “Natale in Jazz ” al Teatro San Carlo di Napoli, canta come voce solista accompagnata dalla Big Barra Band, diretta dal Maestro americano Paul Gaspar.
Dal 2017 è ospite a vari concerti di Tony Esposito, dove interpreta alcuni brani di Pino Daniele.
Nel 2018 incide la cover “E mi manchi tanto” (Alunni del Sole), brano inserito nell’album “Continuando verso Napoli” ricordando Paolo Morelli, prodotto da Peppe Ponti (Suoni del sud).
L’11 dicembre 2020 esce “Semafori” il singolo composto da Roberta e Antonio Brugnano, arrangiamento musicale di Luigi Di Nunzio.
Nel 2021 uscirà il suo nuovo album “Semafori” composto da 11 brani inediti in lingua italiana e inglese; produzione e arrangiamenti musicali di Luigi Di Nunzio.