FREZZA STA TORNANDO PER LASCIARE IL SEGNO “DEMONIA”

A cura di: Domenico Credo

“Sto campan nda l’infern accussi m abitu p’ dopp”

IL NUOVO SINGOLO FUORI

DOMANI VENERDÌ 21 FEBBRAIO

Dopo l’incredibile successo di “Vecchio stampo & West Coast”, che ha raggiunto la 29a posizione della top 200 di Spotify, e le uscite di “PROVA VIVENTE” e “PEZZI DA NOVANTA”, traccia contenuta in “WE THE SQUAD Vol.2”, il nuovo disco della SLF, il giovanissimo prodigio del rap napoletano Frezza apre il 2025 con “DEMONIA” (Warner Music Italy), il nuovo singolo fuori domani venerdì 21 febbraio su tutte le piattaforme.

Con una produzione che mescola la grinta del rap old-school con una visione contemporanea, “DEMONIA” si impone come un banger d’impatto che riporta al centro del gioco rap, punchline e flow.

Anche con questo singolo Frezza arriva diretto e crudo, non si nasconde dietro giri di parole. L’artista vuole infatti rappresentare con schiettezza la realtà che lo ha sempre circondato e l’ambiente difficile in cui ha vissuto, raccontando con barre affilate e punchline dirette l’esperienza di chi è cresciuto in contesti emarginati e fatica a trovare il proprio posto nel mondo.

“DEMONIA” arriva dopo i singoli “Favelas”, “PLATA O PLOMO”, “GTA”, “Vecchio stampo & West Coast” e “PROVA VIVENTE”, usciti a partire da febbraio 2024 e che, in poco tempo, hanno riscosso successi importanti in termini di numeri e critica.

Nato a Napoli il 4 gennaio 2004, Frezza è un rapper che ha sempre avuto una passione innata per la musica. Cresciuto in un ambiente difficile, ha affrontato sfide significative durante la sua infanzia e adolescenza; nonostante le avversità non ha mai abbandonato il sogno di diventare un artista, facendo di tutto per cambiare la sua vita con la musica. Dopo i primi singoli inizia ad arrivare il riconoscimento da parte del pubblico con pezzi come “PLATA O PLOMO” e “Vecchio stampo & West Coast”, successi importanti in termini di numeri e critica. Tra i giovani più interessanti della scena rap italiana, con l’ultimo brano “PROVA VIVENTE” inizia una nuova fase del suo percorso.