CECCHY TORNA CON UN NUOVO STREET BANGER “AFFILIATI” feat. Rasty Kilo

A cura di: Domenico Credo

 UFFICIALE: NAPOLI E ROMA SI UNISCONO IN UN’ALLEANZA ARTISTICA ESPLOSIVA

CECCHY

TORNA CON UN NUOVO STREET BANGER

“AFFILIATI” feat. Rasty Kilo

FUORI ORA OVUNQUE

È

Dopo vari spoiler che sui social hanno alimentato l’attesa, è ufficiale: la giovane promessa del rap napoletano, Cecchy, torna oggi con “AFFILIATI” (https://wmi.lnk.to/affiliati; Warner Music Italy), brano che segna una collaborazione d’eccezione con Rasty Kilo: leggenda del rap italiano e icona della scena romana.

La traccia è un autentico ponte tra due periferie: Ponticelli e Ostia Lido, realtà diverse ma accomunate da storie di strada e vissuti intensi. Con rime taglienti e incastri impeccabili, il pezzo si presenta come uno street banger che esalta le straordinarie capacità di scrittura di entrambi i rapper.

Descrivendo con crudo realismo la vita di strada delle rispettive realtà, i due artisti finiscono per dare vita a un incontro tra due scene musicali in forte ascesa: quella napoletana e quella romana, da oggi ancora più affiliate.

L’ultimo singolo di Cecchy, “ANTIPROIETTILE” (https://wmi.lnk.to/antiproiettile; Warner Music Italy), incarna un forte senso di resilienza, raccontando di come non si temono più la perdita e il dolore, quando la vita ti mette davanti ostacoli. Nonostante questa corazza, il rapper non nasconde di portare comunque dentro di sé delle ferite emotive profonde che faticano a rimarginarsi.

Cecchy non lascia spazio a compromessi e racconta senza mezzi termini la verità di un quartiere che vive tra luci e ombre, tra difficoltà e aspirazioni. A giugno, con “STILL IN NAPL (EST) – PACK” (https://wmi.lnk.to/stillinnapl; Warner Music Italy), ha regalato una vera e propria fotografia del suo mondo, confermando il suo impegno a portare alla luce storie autentiche, speranze e lotte che chiedono ogni giorno di essere ascoltate.

Cecchy, giovane artista napoletano, classe 2001, nasce e cresce a Ponticelli, un quartiere nella periferia est di Napoli. Inizia la sua carriera principalmente come produttore e compositore, ma la necessità di raccontare le esperienze significative che hanno segnato il suo percorso di vita lo spinge a evolversi nel campo della scrittura e dal 2021 a mettersi in gioco come rapper. Grazie alla sua capacità creativa, riesce ad affiancare al meglio i suoi produttori durante la creazione e la stesura dei propri brani, che lo rappresentano al 100%.

https://www.instagram.com/cecchy_/

@cecchy_