Al Centro Commerciale “La Birreria” la IV Edizione dell’arte presepiale dei Maestri napoletani.

Si sa, il simbolo per eccellenza del popolo partenopeo e non solo, per le festività natalizie è il Presepe, presente in ogni casa, in bella mostra e nelle più svariate rappresentazioni e creazioni, per gli amanti di questo simbolo natalizio dove viene rappresentata la natività, per le persone che amano ammirare le creazioni modellate da Maestri realizzatori di Presepi di Napoli e Provincia, al Centro Commerciale “La Birreria” dal 22 novembre al 12 gennaio 2025, è possibile perdersi nella magnificenza di vere e proprio opere d’arte, esposte in bella mostra, in una enorme sala allestita per l’occasione con più di cento scene presepiali.

Si è tenuta oggi, 14 novembre, presso il Centro Commerciale “La Birreria” in Miano (NA), la Conferenza Stampa e relativa inaugurazione della IV edizione della Mostra di Presepi ed Arte Presepiale organizzata da “LA LUNA DEGLI ARTISTI” in collaborazione con l’Associazione I Presepi di Napoli, presieduta da Luisa Piccolo.

L’esposizione, sarà visitabile fino al 12 gennaio 2025, ed è possibile ammirarla accedendo al Centro dall’ingresso Massimo Troisi.

Inoltre in questa edizione è presente una novità: il Presepe Monumentale che sarà creato, da vari artisti, giorno dopo giorno fino all’8 dicembre.

Hanno preso parte all’incontro: Alessandro Sasso che ha introdotto i lavori in qualità di relatore, Il Dr. Michele Neri: Direttore Marketing di “Odos Group” Agenzia che gestisce il Centro Commerciale “La Birreria”, la Presidente dell’organizzazione di eventi “La Luna Degli Artisti” nonché dell’Associazione I Presepi di Napoli Luisa Piccolo, ed Il Dr. Alberto De Iana in qualità di proprietà del Centro Commerciale.

Per gli organizzatori l’obiettivo della mostra è, come sempre, quello di avvicinare i giovani alla tradizione napoletana, diffondere l’arte e la cultura presepiale partendo dalle periferie, consolidando il legame del Centro Commerciale di Piazza Madonna dell’Arco con il territorio e stimolando l’aggregazione sociale con un progetto culturale.

Al taglio del nastro inaugurale erano presenti: L’Onorevole Massimiliano Manfredi Consigliere Regionale, il Dr. Alberto Deiana in qualità di proprietà del Centro Commerciale e Padre Luigi Rossi il quale ha benedetto il momento.

Ricordiamo che è possibile visitale la mostra presepiale dal 22 novembre al 12 gennaio 2025, si consiglia di contattare il Centro Commerciale per gli orari di apertura.