Franco Battiato – La voce del padrone al Cinema Posillipo

Prosegue la rassegna cinematografica Musical Line Story, che celebra l’evoluzione della musica attraverso momenti iconici della sua storia. Martedì 29 ottobre, alle ore 20.30, il Cinema Posillipo (via Posillipo 66) ospiterà una nuova proiezione della rassegna, con il documentario Franco Battiato – La Voce del Padrone, diretto da Marco Spagnoli.
Curata da Giulio Gargia,
Musical Line Story non è soltanto una serie di proiezioni ma anche un’occasione di confronto e approfondimento, arricchita dalla presenza di ospiti speciali. Per l’appuntamento del 29 ottobre, interverrà Daniele Savelli, che condividerà riflessioni e aneddoti sul mondo della musica.

Franco Battiato – La Voce del Padrone è un film che attraversa fisicamente e idealmente l’Italia, da Milano a Milo, sulle tracce di Franco Battiato e della sua influenza culturale. Stefano Senardi, celebre produttore discografico e coautore del film, guida lo spettatore in questo viaggio, incontrando testimoni d’eccezione che ci restituiscono una visione profonda e affettuosa di Battiato e della sua filosofia. Tra i protagonisti delle interviste troviamo Nanni Moretti, Willem Dafoe, Oliviero Toscani, Caterina Caselli, Mara Maionchi, Morgan, Alice, Carmen Consoli, Vincenzo Mollica e tanti altri, ognuno pronto a raccontare il proprio legame personale con il cantautore siciliano. Il documentario rende omaggio al rivoluzionario album La Voce del Padrone e alla figura di Battiato, celebrandone l’eredità morale ed estetica attraverso una narrazione che unisce arte e memoria.

Musical Line Story è organizzato da Rio Film Srl e realizzato con il contributo del Comune di Napoli, nell’ambito del progetto Cohousing Cinema Napoli.

Costo: 5 euro; 3 euro per over 65 e musicisti che verranno con il loro strumento.

Contatti e prevendita: email roberto@riofilm.it, tel. 366.3188501